Beh? Ora in un attimo - sopratt. Renault - abbiamo visto un incredibile salto di prestazioni ed anche di affidabilità.
La tua é una domanda che tutto il giornalismo tedesco si fa, perché in Ferrari non fanno qualcosa di nuovo come tutti si aspettavano a Spa e naturalmente a Monza anche qui siamo a zero anzi va di peggio in peggio... Come vedi le domande gl altri se li fanno pure anche se ormai in Germania gira solo una voce il Ferrari motore non é stato mai regolare. Ma sono sorpresi di questo niente fare di Ferrari e naturalmente per loro il mal trattamento del loro pilota che addirittura hanno cercato di dire che al Mugello Vettel non ci sará.Su questo punto hai ragione, ma temo che sia emerso qualcosa di grosso (... ad esempio Mercedes che in Stiria arriva con ben 10kg di carburante al traguardo).
Pero' non dimentichiamo che a stagione 2020 gia' impostata, dopo le prove di Barcellona e in periodo di lock down (che non tutti sembrano aver rispettato allo stesso modo) e' stato cambiato il regolamento introducendo il congelamento delle PU (condannando di fatto la Ferrari a tenersi 50/80cv in meno per tutta la stagione) e anche di altre parti dell'auto.
Questo e' un altro punto che mi ha lasciato molto perplesso. Ok il taglio dei costi ma in ottica di programmazione le novita' normative andrebbero introdotte l'anno successivo, lasciando modifiche immediate solo a soluzioni legate alla sicurezza e ad eventuali irregolarita' che si possono essere evidenziate (... e questo potrebbe essere il caso del blocco delle mappe).
Se andiamo indietro di un anno e mezzo io e te dicemmo più o meno la stessa cosa subito: impossibile fare DT e TP insieme senza fare danno. Divertente poi che le uniche squadre oggi a non avere un DT siano Haas e Williams oltre Ferrari. Guardiamo i risultati delle ultime gare eh ... vabbéAlberto Sabbatini dice quello che sto dicendo da tempo anch'io, occorre un nuovo direttore tecnico, uno staff tecnico di prim'ordine per rilanciare la Ferrari, non serve a nulla cambiare Binotto, che ormai fa solo il TP.
Confermo, è ufficiale.ULTIM'ORAPerez lascia Racing Point.
Chi entrerà al suo posto? un tedesco?
Vettel o Hulkenberg (dopo il ritorno di fiamma a Silverstone)?
Per me è una fin troppo chiara allusione al fatto che lo fanno girare "col braccino" per permettere a Stroll di finirgli davanti.Non ha un "piano B", ma vorrebbe un progetto "in grado di farlo rendere al 100% ad ogni giro...".
OK ormai la storia dura da troppo tempo. Vero che per parte mia manco in sistemi veramente semplici son riuscito a vedere simulazioni dare risultati concreti ... diciamo che si viaggia sempre molto a spanneHanno - da troppo tempo - una totale non rispondenza dei dati tra galleria/simulatore e pista.
Perché? non credo che 80 cv di differenza lato motore cambino sostanzialmente quello che deve muovere.Il banco prova motori è fatto per le tarature EVO e non permette motori nuovi da zero
al netto di porte girevoli o teste che saltano - su quale hardware si dovrebbe basare la rinascita della Scuderia?
Mi hai battuto per un paio di minuti.Arrivata dal Team Racing Point la comunicazione ufficiale del passaggio nel loro Team di Vettel
Manovra perfida di Vettel che spara l'accordo proprio il giorno che apre il weekend di gara 1000 per la Scuderia Ferrari?
L'accordo comunque, guarda caso, si perfeziona nella settimana in cui si chiude la querelle dei freni di RP col ritiro del ricorso sia da parte di Ferrari che di Racing Point.
A proposito di Stroll junior vorrei dire un paio di cose:
continuiamo a trattarlo come un pistola (come si dice a Milano) mentre con anche ferri piuttosto scarsi è riuscito dove piloti considerati fortissimi non sono mai arrivati. Mi spiego: quando il gioco si fa duro il canadese incredibilmente appari ai piani alti della classifica.
E' l'ultimo ad aver portato in seconda fila a Monza la Williams (solo tre anni fa) ed a podio (a Baku terzo per 1 decimo).
Domenica scorsa ha bissato la prestazione mentre anche lo scorso anno a Hockenheim con una vettura in deficit di prestazioni arrivò quarto appena dietro Kvyat, in una gara in cui ben più blasonati piloti (l'acclamato Hulk per dire) finirono miseramente fuori pista.
Voglio dire, siamo proprio sicuri sia un brocco?
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa