Proprio stamattina andando in ufficio ho fatto un po' di strada dietro a una V8 rossa, confermo che sia sempre un bel vedere; per me tra l'altro è un'auto che dal vivo rende ancora meglio che in foto.
Per combinazione fra l'altro ieri sera, sul tragitto inverso, sono stato sverniciato da una Shelby GT350 - ecco, una vista decisamente più inconsueta, anche questa cabrio (ma bianca).
In generale qui in zona Prato incontro spesso macchine da appassionati che rinfrancano la vista, diverse dai soliti cliché dell'auto "da soldi" sulla quale inevitabilmente tende a spendere chi ha un certo tipo di disponibilità economiche.
Mi dai l'occasione per esprimere qualcosa che ho notato qui, paesotto di provincia di non più di 40.000 abitanti: quando uno si sentiva ''arrivato'' comprava immancabilmente il berlinone Mercedes possibilmente full optional. Era un clichè ormai di routine, come prendere moglie. Da un pò di anni il parco auto è più vario, la mercedes ha perso lo scettro a vantaggio del Range Rover Evoque, ma si vedono un pò tutte le marche che hanno a listino un suv modaiolo.