Dipende dove abiti.... se abitassi in pianura, magari in zona trafficata, probabilmente la penserei come te.
Ma in collina, senza traffico, senza Velox, un mezzo con buone qualità dinamiche e motore giusto può essere molto divertente.
Già la mia 118d, con trazione dalla parte giusta e dinamica di livello, è parecchio più divertente della Auris.
Anche se, come già detto, per essere una TA ibrida, ha un buon assetto
Palette provate, sia in salita (inutili...la macchina sa già benissimo quello che deve fare) che in discesa..lì invece le ho trovate molto utili. Scendendo dal passo del San Pellegrino (molto ripido dal lato trentino) le ho trovate comode per regolare il freno motore..quelli davanti erano sempre sui freni, io solo qualche tocco.Vedi l'allegato 14952
Corolla TS ritirata
Palette presenti
Primissime impressioni molto buone (destino ha voluto che provassi anche un po' di coda per bearmi di cambio e frenata automatici)
Domani montagna e vediamo ste palette se servono
Per non sovraccaricare la batteria? È una minchiata? Dillo pure non mi offendoIn N non carica la batteria. Per questo motivo non va lasciata in N
Si hai ragione "scalando" ho risparmiato tantissimo i freni in discese dove gli altri erano pinzati fissi e che con altre auto dovevo sollecitare anch'io.Ma scendere in N vuol dire buttare tutto sui freni, a che pro?
ti riferisci a cambi manuali? Perchè se si non si usa più tenere marce basse per usare il freno motore? Io poi accendo l'aria cond., lunotto termico e fari per aiutare a frenare...Si hai ragione "scalando" ho risparmiato tantissimo i freni in discese dove gli altri erano pinzati fissi e che con altre auto dovevo sollecitare anch'io.
Si intendo il semiautomatico che simula una specie di cambio manualeti riferisci a cambi manuali? Perchè se si non si usa più tenere marce basse per usare il freno motore? Io poi accendo l'aria cond., lunotto termico e fari per aiutare a frenare...
ah ecco, perchè è sbagliatissimo stare di continuo sui freni, rischi a un certo punto di trovarti col pedale che cede e senza freni, senza pensare a cotture varie di dischi, pastiglie olio e cuscinettiSi intendo il semiautomatico che simula una specie di cambio manuale
Si si quello lo so ovviamenteah ecco, perchè è sbagliatissimo stare di continuo sui freni, rischi a un certo punto di trovarti col pedale che cede e senza freni, senza pensare a cotture varie di dischi, pastiglie olio e cuscinetti
si, io parlavo in generale...Si si quello lo so ovviamente
La mia era più una domanda se va bene che il sistema continui a generare energia con la batteria già carica confidando che in N ci sia comunque un freno motore
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa