è proprio questo l'errore della tesla (eppure ne vendono!) auto viaggiatrici e costose dall'autonomia limitata, in città l'ideale è la Renault Zoe o le nuove utilitarie elettriche. Il solito discorso che usiamo spazio e peso spropositato per spostare un corpo da 70-90kg da un punto A ad un punto Bbeh, direi che una macchina da >50mila euro per i "piccoli spostamenti" in città è proprio il paradigma della mobilità sostenibile di massa.
Dimentichi che è compatta e la parcheggi ovunque..........beh, direi che una macchina da >50mila euro per i "piccoli spostamenti" in città è proprio il paradigma della mobilità sostenibile di massa.
beh, direi che una macchina da >50mila euro per i "piccoli spostamenti" in città è proprio il paradigma della mobilità sostenibile di massa.
mi fa specie che agli albori dell'automobilismo già si sperimentavano dei motori elettrici e probabilmente oggi nemmeno sapremmo cosa sono i motori termici. Ieri sera ho gaurdato in tv un documentario che racconta la storia di Nikola Tesla, dei suoi esperimenti e di tutti i misteri riguardo la sua morte e quello che è successo dopo. Mi fa ancor più specie la lentezza di questa tecnologia e mi viene il dubbio che sia voluta. Tante innovazioni tecnologiche potrebbero essere fruibili già da adesso ma sono "calendarizzate" perchè nelfrattempo bisogna seguire un programma.
Trovate cospirazioni ovunque......mi fa specie che agli albori dell'automobilismo già si sperimentavano dei motori elettrici e probabilmente oggi nemmeno sapremmo cosa sono i motori termici. Ieri sera ho gaurdato in tv un documentario che racconta la storia di Nikola Tesla, dei suoi esperimenti e di tutti i misteri riguardo la sua morte e quello che è successo dopo. Mi fa ancor più specie la lentezza di questa tecnologia e mi viene il dubbio che sia voluta. Tante innovazioni tecnologiche potrebbero essere fruibili già da adesso ma sono "calendarizzate" perchè nelfrattempo bisogna seguire un programma.
Trovate cospirazioni ovunque......
Nonostante le promesse che arrivano da ogni dove, e quanto scrivono sulle bollette i nostri fornitori di energia elettrica, la produzione di essa dipende ancora per la gran parte da combustibili fossili, definiti da loro stessi altamente inquinanti e da bandire.
E tutto questo continuerà ed anzi aumenterà se venderanno più auto elettriche, con dispersioni di energia, calore ed inquinanti ad ogni passaggio.
Praticamente il bue che da del cornuto all'asino!
Non sono promesse, la quota di rinnovabili sta costantemente e inesorabilmente aumentando in maniera migliore alle previsioni. Ormai è molto consistente, a maggio (ovviamente caratterizzato dal calo di consumi a causa del lockdown) in Italia le rinnovabili hanno coperto addirittura il 51% della domanda elettrica
https://www.infobuildenergia.it/terna-maggio-record-rinnovabili-domanda-fotovoltaico/
https://energiaoltre.it/rinnovabili-produzione-record-nei-primi-sei-mesi-dellanno/
Non è voluta, semplicemente non è pronta. Come diceva il dott. House, quando senti rumore di zoccoli, prima pensa ai cavalli, poi alle zebre.... Che poi lui trovava sempre zebre a pallini gialli e blu, è un altro discorso....Mi fa ancor più specie la lentezza di questa tecnologia e mi viene il dubbio che sia voluta.
Vero, il problema delle rinnovabili e che non sono costanti, il solare funziona solo di giorno e la produzione è variabile in base al periodo e alla giornata, l'eolico idem, a seconda di come e quanto tira il vento.
Per questo sono allo studio le smart grid, ma non è una passeggiata, sicuramente più difficoltoso di avere delle centrali che emettono un tot energia sempre e costante
Il futuro è nella generazione (e anche nello stoccaggio) diffusi, al quale la produzione da rinnovabili si presta molto bene.
E su questo siamo d'accordo. E' la tecnologia delle batterie che è una palla al piede.
Le prossime venture allo stato solido sembrano promettere molto bene.
porto come esempio sempre zone in città molto abitate, dove migliaia di auto sono parcheggiate in strada, vorrei vedere se tutte quelle auto dovessero caricare come farebbero, boh
nafnlaus - 1 giorno fa
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa