Certo che avere l'Euro aiuta!Vedi l'allegato 14926
I dati li ho cercati io e spero di non avere fatto grossi errori.
Da qui risulterebbe che, in condizioni simili, la gestione della Svezia che qualcuno prende come esempio ha avuto risultati molto peggiori della Finlandia che, oltre tutto, ha pure l'euro!![]()
Vedi l'allegato 14926
-I dati li ho cercati io e spero di non avere fatto grossi errori.
Da qui risulterebbe che, in condizioni simili, la gestione della Svezia che qualcuno prende come esempio ha avuto risultati molto peggiori della Finlandia che, oltre tutto, ha pure l'euro!![]()
Certo che avere l'Euro aiuta!
Vedi l'allegato 14926
I dati li ho cercati io e spero di non avere fatto grossi errori.
Credo che in queste analisi conti molto la geografia del paese, la distribuzione della popolazione, gli scambi che si hanno con i paesi stranieri, non so in questi fattori quanto si somigliano i due paesi
Quello che sorprende è senza dubbio il calo del PIL della Svezia.
In teoria il (purtroppo) "sacrificio umano" avrebbe dovuto portare un vantaggio per l'economia, o un minore svantaggio, ma non è stato così.
Credo che, in un'economia interconnessa come quella attuale, non si possa pensare di funzionare in un mondo fermo.
Il PIL non lo fanno mica i bar!
Credo che dovendo analizzare la Svezia, la Finlandia sia il paese più simile.
In effetti, credo che la Svezia sia un po' più inserita nei commerci internazionali, ma la differenza di numeri è molto grande.
In realta'
Scandinavo x scandinavo,
il piu' simile e' la Norvegja
Che,
comunque,
ha dati simili, sul PIL, alla Finlandia
e ancora meno morti x milione di abitanti
Secondo me, la Norvegia, con il suo fondo sovrano da 1000 miliardi su 5 milioni di abitanti, è imparagonabile a qualsiasi altro paese
A fondi sovrani anche gli USA non scherzano,
anche se piu' che altro sono fondi delle grandi imprese
Eppure il PIL gli e' crollato del 31%....
Oltre la marea di 170.000 morti
e ben oltre i 5.000.000 di contagi.
La Norvegia ha un fondo sovrano di 200.000 € per abitante!!!
Tutti gli altri hanno debiti.
Il -31' degli USA non è calcolato come i nostri.
In pratica, riporta ad annuale ciò che succede nel trimestre. Credo che sia un -8.
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa