Le coupè sono tanto belle da vedere quanto anguste da starci. Un tempo non era così, ma le norme di sicurezza hanno sacrificato alquanto gli abitacoli
Poi hanno creato il C-HR....
Le coupè sono tanto belle da vedere quanto anguste da starci. Un tempo non era così, ma le norme di sicurezza hanno sacrificato alquanto gli abitacoli
In effetti ...Poi hanno creato il C-HR....
![]()
Scuse... altro amante represso dei suv (che poi va benissimo, che male c'è). Guidare una coupé è pura poesia anche adesso. Non vedo l'ora di salire sulla mia perché non esiste di meglio. L'unica auto su cui mi da fastidio l'impianto audio perché non mi fa sentire il sound del motore. Lo accendo solo quando ho passeggeri con udito poco fine.Una Alpine, oggi, è anacronistica..... mi spiace perchè, da appassionato, vedere un mondo che si chiude lascia l'amaro in bocca.
Se poi penso al mondo che si apre..... ibrido e elettrico.... posso mettere la mia passione in soffitta.
Dalla fine degli anni 90, tutto il mondo di chi non fregava nulla delle automobili, nel senso romantico del termine, ha fatto di tutto per stravolgere l'esistenza a chi fregava qualcosa..... e ci sono riusciti.
vado a prendermi il suv....
Altre scuse... sulla Mustang si sta benissimo e penso anche su molte altre coupé. Per chi sta al volante e per il passeggero c'è tutto lo spazio che serve. Ci sale anche mio padre e la guida tranquillamente (81 anni)Le coupè sono tanto belle da vedere quanto anguste da starci. Un tempo non era così, ma le norme di sicurezza hanno sacrificato alquanto gli abitacoli
Una Alpine, oggi, è anacronistica..... mi spiace perchè, da appassionato, vedere un mondo che si chiude lascia l'amaro in bocca.
Se poi penso al mondo che si apre..... ibrido e elettrico.... posso mettere la mia passione in soffitta.
Dalla fine degli anni 90, tutto il mondo di chi non fregava nulla delle automobili, nel senso romantico del termine, ha fatto di tutto per stravolgere l'esistenza a chi fregava qualcosa..... e ci sono riusciti.
vado a prendermi il suv....
Scuse... altro amante represso dei suv
Altre scuse... sulla Mustang si sta benissimo e penso anche su molte altre coupé. Per chi sta al volante e per il passeggero c'è tutto lo spazio che serve. Ci sale anche mio padre e la guida tranquillamente (81 anni)
Difficile.... Lo diventano appena le porti a casa, in automatico.
C'è anche da dire una cosa: mai come negli ultimi 15 anni è stato così facile e sicuro guidare una coupé anche potente nella guida di tutti i giorni, grazie ai controlli elettronici.
Un tempo certe auto non erano per tutti, comunque l'impegno richiesto per guidarle era sempre notevole, soprattutto sul bagnato. Oggi una sportiva a trazione posteriore può guidarla in sicurezza chiunque.
L’Abarth 124 che ho di recente provato è comoda, si entra e esce con facilità e il sedile è ben imbottito.
Parlando seriamente....
Ci sono casi e casi.
Pensa che mia moglie, al contrario di me, non ha mai amato le auto. Pur avendo avuto un padre che negli anni 60-70 ha lavorato per Quattroruote come grafico, e due zii meccanici e appassionati di auto (uno dei due persino ex-pilota di moto), non ha mai amato i motori anche per motivi "ideologici", tanto che non ha mai preso la patente e quando era sola si spostava solo in bici e con i mezzi pubblici.
Però ha capito la mia passione e ha imparato pure lei ad affezionarsi ai mezzi di famiglia (tanto che a ognuno ha affibbiato dei nomi, vedi firma), quando di solito definisce le auto dei semplici "pezzi di ferro".
Quando ho preso l'ultima Mazda 3, mi sono infilato su una MX-5 esposta nel salone del concessionario e le ho detto con occhio languido: "prendiamo questa, invece?"
Ovviamente scherzavo, ma non se l'è dimenticato. Prima mi ha regalato un modellino scala 1:18 rosso fiammante, poi poco più di un mese fa mi ha detto: "se quest'anno il fatturato va come spero, ti regalo la tua spider preferita". Io le ho detto subito "no, è uno sfizio troppo costoso..." ma intanto mi aveva fatto saltare la scimmia addosso e non ho pensato ad altro finché non ho trovato un'ottima occasione usata, da prendere a patto che l'avremmo pagata metà per uno, con una spesa molto bassa per entrambi (tanto, causa infortunio di lei, le vacanze al mare quest'anno sono saltate).
Per concludere, lei si è letteralmente innamorata della nostra MX-5 e ora non fa altro che dirmi: "quando andiamo a farci un altro giro con Joy?" (il nome, come al solito, glielo ha dato lei, dopo averla vista solo in foto).
E dire che per lei fino a poco tempo tutte le auto erano solo dei mezzi di trasporto e niente più, e le auto sportive non avevano alcun senso...
P.s. la cosa che mi ha stupito è che, pur essendo reduce da una frattura scomposta al perone e da conseguente intervento chirurgico, riesce a entrare e uscire facilmente su un'auto così bassa, ovviamente aiutandosi con le braccia. Io pensavo che sarebbe passato qualche mese prima che lo potesse fare...
cuorern - 1 ora fa
cuorern - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa