Un coso del genere potrebbe fare al caso tuo?
https://www.amazon.it/KIMISS-Suppor...netico&qid=1595486606&sr=8-4&tag=mobgoohyd-21
Perfetto, grazie, proprio quello che cercavo.
Da verificare misure e legalità dell'accessorio.
Un coso del genere potrebbe fare al caso tuo?
https://www.amazon.it/KIMISS-Suppor...netico&qid=1595486606&sr=8-4&tag=mobgoohyd-21
![]()
Dubito che tu abbia voglia di usare queste e forare il cofano con delle viti...
Non mi vengono in mente altre soluzioni
![]()
Dubito che tu abbia voglia di usare queste e forare il cofano con delle viti...
Non mi vengono in mente altre soluzioni
Ma no, questo é un buon inizio... Può fabbricare o far fabbricare un portatarga proprio con le cerniere sottili (e nascoste) costituito da: staffa di supporto piatta fissa sulla carrozzeria, portatarga girevole, incernierato in alto con cerniere sottili, bloccato sul lato basso da una o due clips.
Deve soprattutto scegliere un materiale resistente alla corrosione, le cerniere sottili ci sono in acciaio inox, alluminio o polimero,o addirittura ottone nautico.
L'importante sarebbe farlo in modo che le cerniere siano nascoste e si veda solo la cornice del portatarga. É un oggettino abbastanza semplice da realizzare con i materiali giusti : )
Il problema sono gli spessori, perché deve essere molto sottile
Poi dovrebbe esserci l'apposito bottone peròMa no, questo é un buon inizio... Può fabbricare o far fabbricare un portatarga proprio con le cerniere sottili (e nascoste) costituito da: staffa di supporto piatta fissa sulla carrozzeria, portatarga girevole, incernierato in alto con cerniere sottili, bloccato sul lato basso da una o due clips.
Deve soprattutto scegliere un materiale resistente alla corrosione, le cerniere sottili ci sono in acciaio inox, alluminio o polimero,o addirittura ottone nautico.
L'importante sarebbe farlo in modo che le cerniere siano nascoste e si veda solo la cornice del portatarga. É un oggettino abbastanza semplice da realizzare con i materiali giusti : )
Purtroppo l'attacco mi sembra molto evidentePerfetto, grazie, proprio quello che cercavo.
Da verificare misure e legalità dell'accessorio.
Poi dovrebbe esserci l'apposito bottone però
L'ipotesi di modifica artigianale è stata già proposta dal mio carrozziere, prima di procedere però vedo se trovo qualcosa di meno invasivo.
Purtroppo l'attacco mi sembra molto evidente![]()
Poi dovrebbe esserci l'apposito bottone però
Servirebbe poi un bloccaggio,magari a calamita, sull'altro lato. In modo da evitare che la targa si muova o si sollevi con la velocità (e le FFOO gli facciano lo scalpo).Ma no, questo é un buon inizio... Può fabbricare o far fabbricare un portatarga proprio con le cerniere sottili (e nascoste) costituito da: staffa di supporto piatta fissa sulla carrozzeria, portatarga girevole, incernierato in alto con cerniere sottili, bloccato sul lato basso da una o due clips.
Servirebbe poi un bloccaggio,magari a calamita, sull'altro lato. In modo da evitare che la targa si muova o si sollevi con la velocità (e le FFOO gli facciano lo scalpo).
Altra soluzione, due guide (superiore e inferiore) per far scorrere la targa di lato quanto basta. E un bloccaggio del movimento, magari a vite.
So che ci sono (o c'erano) dei motociclisti che fanno i furbi con la targa incernierata in alto, in modo che con la velocità e il vento la targa si alza e non è più leggibile dagli autovelox.
Però so anche che è illegale e che se li beccano a un controllo...
Alla fine, quante volte utilizzeresti l'attrezzo? Spero molto, ma molto di rado!Alla James Bond ...
Mi sa che rinuncio ... se lo nota qualcuno rischierei (giustamente tutto considerato) grosso; vagli a spiegare che è stato montato solo per risolvere situazioni di emergenza.
Cacciavite e scorta di bottoncini di ricambio per evitare di perdere la targa ...
nafnlaus - 47 minuti fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa