Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 5008 BlueHDi EST8

Peugeot 5008 BlueHDi EST8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Oggi ho visto la macchina e mi sono seduto dentro. Innanzitutto è piuttosto bassa come Suv, almeno 5 cm più bassa della ex X-Trail di mio figlio, quindi appare piuttosto filante, quasi una SW. Bella comunque la linea.

    Questa di mio figlio è full optional, e ha per esempio l'interno in pelle, pannelli porta compresi. Davvero lussuosa.

    Ai primi di luglio dovrei provarla.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    è la variante più capiente e voluminosa del 3008 che personalmente è una delle più belle proposte del segmento.
    i due posti in più rendono il posteriore un poco più pesante ma nel complesso è una proposta interessante e conveniente per chi ha bisogno dei 7 posti
     
    A viaggiosemplice e pilota54 piace questo messaggio.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Mio figlio ha soprattutto bisogno dei 3 seggiolini posteriori, e questa ha la relativa omologazione.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  5. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Ottima scelta …., che '' prezzaccio '' compliments !
    Comunque con un pieno la strada ne farà..!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Aspettavo il tuo commento, che seppure un po’ in ritardo è arrivato. Grazie dei complimenti.
     
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Complimenti ed auguri
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Bella macchina, gran motore nel suo contesto. Con l'aisin 8m vedrai che ti piacerà ( certo non è sportiva ;) )
     
  9. Muzak

    Muzak

    Iscritto:
    1556114711
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno Ragazzi anche io ho la Peugeot 5008 e avrei mooolte domande da fare al riguardo.
    Per esempio allas sinistra del volante sembra esserci unlo slot per una scheda tipo carta di credito. Dite che quella serve per inserire una SIM dati e far connettere sempre la macchina?
    O è un semplice porta carta?
    Giuro che insieme alla macchina non mi hanno dato il manuale...
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Gugola che trovi manuale on line
     
  11. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Complimenti per l'acquisto, bellissima macchina! Lo scorso settembre ero in ballo per lo stesso modello che ha preso tuo figlio ed il CR-V ibrido... Ho subito amato gli interni della 5008 davvero molto curati con ogni cosa al suo posto senza far apparire l'auto spoglia, anzi!
    Unico fastidio che alla fine mi ha fatto desistere era il tunnel centrale della plancia. Bellissimo da vedere ma scomodissimo per la mia gamba destra durante la guida. Inoltre capita, seppur raramente, che debba uscire dalla parte destra e, già non sono un atleta, quel tunnel me lo impedisce. Per quanto riguarda il motore non mi era dispiaciuto, non so i consumi ovviamente, ma molto fluido nell'erogazione ed il cambio automatico era super confortevole, davvero ben fatto. Vado però spesso in montagna e qualche piccolo dubbio su come un 1.5 a gasolio potesse spingere un auto dalle dimensioni poco modeste in salita mi è venuto.
    Ormai la decisione l'ho presa ma sarei curioso di sapere come se la cava in quest'ultimo frangente se hai modo di saperlo!
    Complimenti ancora comunque, rimane uno dei miei suv preferiti!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Test drive di circa 20 km.

    Estetica

    Suv di bell’aspetto, non molto alto, quindi di linea abbastanza filante, ben rifinito esternamente.

    Interni
    Piuttosto eleganti e funzionali. Misto pelle-tessuto in questa versione “GT Line”, strumentazione digitale con modalità simil-analogica selezionabile dal conducente. 5 posti comodi (+2) e attacchi posteriori per 3 seggiolini. infotainment con schermo di grandi dimensioni (non l’ho usato). Volante di piccolo diametro, in pelle. Alette con specchi ovviamente illuminati. Dotazione molto completa.

    Su strada

    Occorre innanzitutto abituarsi ai due pedali. Il piede sinistro va dimenticato, a meno che non vogliate guidare la vettura come un kart, ma non è il caso.
    Cambio automatico (Aisin) a 8 marce, con possibilità di utilizzo manuale sequenziale a palette. Molto veloci i cambi di marcia, effettuabili “a tavoletta”. Divertenti le palette tipo F1 (però non solidali con volante).

    Freni ottimi, anche se la modulazione del pedale forse potrebbe essere migliorabile.

    Sterzo leggero, piuttosto diretto e preciso, sembra quasi uno sterzo Alfa Romeo (ed è un complimento ovviamente). La tenuta di strada sembra buona, anche se non l’ho testata a fondo. Sospensioni che coniugano bene rigidezza e assorbimento delle asperità.

    Motore: la potenza sembra superiore a quella dichiarata (130 cv). La vettura accelera bene, con un sound che da dentro non sembra da diesel. C'è anche il tasto sport!

    Nel complesso mi è piaciuta, anche se come noto non amo i Suv. Qualche cv in più non guasterebbe, ma per una famigliola di 5 persone con 3 bimbe va benissimo.....
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2022
  13. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Anche io a breve avrò bisogno di una vettura che disponga di 3 attacchi isofix. La 5008 era una delle alternative ma la presenza del diesel da 130CV mi scoraggia un po'. L'auto non è pesantissima, da specifiche si parla di 1500kg ma mi preoccupa che una volta caricata, e con 3 bambini lo è praticamente sempre, possa essere in difficoltà. Inoltre sono dubbioso sulla mancanza di sedili in pelle, su quella attuale sono fantastici si puliscono con facilità e tornare al tessuto mi dispiacerebbe.
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Io penso che sia sufficiente il 1500 130 CV, ma, se proprio non ti convince, c'è anche il 2000 180 CV.
     
  15. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

    Iscritto:
    1246482837
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Dal sito della Peugeot c'è solo il 1.5 da 130, il 180 da quello che vedo lo hanno tolto.
     

Condividi questa Pagina