https://www.quattroruote.it/news/cu...F3Y4amr8JR3irLDQFWLSr-SpEJRpOUUO7Mlk4FV_25K8A
Galleria molto variegata
Galleria molto variegata
Clint, un attore discreto ma un gran regista. Ha diretto gran bei film..
" Ha solo 2 espressioni; una col cappello, una senza "
Raccontano che ad affascinare Sergio Leone fu l’abilità con cui Clint maneggiava la pistola facendola roteare sull’indice e dalla velocità con cui l’infilava ed estraeva dalla fondina...che per il tipo di personaggi che ha interpretato, bastavano e avanzavano.
Raccontano che ad affascinare Sergio Leone fu l’abilità con cui Clint maneggiava la pistola facendola roteare sull’indice e dalla velocità con cui l’infilava ed estraeva dalla fondina
Bel parco auto , su tutte la Ferrari 275 verde bottiglia .Bravo attore in gioventù , con un maschera da duro adatta ai personaggi che doveva interpretare ed eccellente regista nella maturità e vecchiaia , quando tira fuori un'umanità , un'empatia e una compassione per i mali e le debolezze dell'uomo di oggi , sorprendente, rispetto alla grinta da cow boy , poliziotto e gangster cui il suo pubblico era abituato......che poi, mi sembra strano che si possa far roteare la pistola sulla guardia del grilletto senza sparare...... ma se lo fanno, sarà possibile. Comunque, per me Clint è un mito.
Non so se fosse una cosa solo nell'immaginario cinematografico ma, volendo, le pistole di quel perido credo fossero principalmente a singola azione, qundi occorreva armare il cane per sparare..... Non hai visto abbastanza film di John Wayne...che poi, mi sembra strano che si possa far roteare la pistola sulla guardia del grilletto senza sparare...... ma se lo fanno, sarà possibile. Comunque, per me Clint è un mito.
in effetti ci sono film dove armano sempre il cane, ma il altri mi pare usino dei revolver.Non so se fosse una cosa solo nell'immaginario cinematografico ma, volendo, le pistole di quel perido credo fossero principalmente a singola azione, qundi occorreva armare il cane per sparare..... Non hai visto abbastanza film di John Wayne![]()
...che poi, mi sembra strano che si possa far roteare la pistola sulla guardia del grilletto senza sparare...... ma se lo fanno, sarà possibile.
So tutto sul funzionamento dei revolver, singola o doppia azione che siano. Io non mi fiderei lo stesso....Non so se fosse una cosa solo nell'immaginario cinematografico ma, volendo, le pistole di quel perido credo fossero principalmente a singola azione, qundi occorreva armare il cane per sparare..... Non hai visto abbastanza film di John Wayne![]()
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa