Ma certo...guido abbastanza spesso auto a noleggio ed in molti casi palette o no l'idea di usare il cambio in manuale non mi è proprio passata per la testa.
La tua era un 320d giusto? La mia è 425d, davvero notevole per essere un 2 litri a gasolio.
Non le ho prese, ma se le avessi le userei a venir giù dai tornanti
Unico scenario in cui lo zf8 non mi soddisfa pienamente
Non le ho prese, ma se le avessi le userei a venir giù dai tornanti
Unico scenario in cui lo zf8 non mi soddisfa pienamente
In questi casi si può sempre usare il comando sequenzale con la leva, sulla Focus faccio così.
Dipende...anche la mia è diesel ed ha coppia e cavalli a sufficienza, ma smanettare con il cambio lo trovo appagante. Necessario probabilmente no, ma divertente si. Gustibus...Mai usate, dopo la prima curiosità "macchina nuova". Con un diesel da 240 cv e 400 N.m proprio non servono, è più che sufficiente passare col cambio dalla modalità "normale" a quella "sport" quando necessario (e abito in montagna). Discorso (forse) diverso per motore a benzina, anche se in realtà sulla Twingo (TCe 95 EDC) di mia moglie non ne sento il bisogno
C'è anche sulle Alfa senza palette?In questi casi si può sempre usare il comando sequenzale con la leva, sulla Focus faccio così.
Al contrario, le palette devono obbligatoriamente essere una per salire e l’altra per scalare.b) controintuitive. Secondo me dovrebbero consentire entrambe sia la salita di marcia che la scalata. Salita facendo pressione con i polpastrelli e avvicinandole al volante, scalata allontanandole dal volante
Al contrario, le palette devono obbligatoriamente essere una per salire e l’altra per scalare.
Il problema è che le vere palette sono solidali al piantone dello sterzo e quindi si trovano sempre nella medesima posizione, grandi il giusto da essere manovrate indipendentemente da quale sia la posizione del volante.
Quelle che normalmente conosciamo sono un giocattolo, io però le uso spesso soprattutto in montagna.
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa