Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pareri e consigli ultima vers. STEPWAY ?

Pareri e consigli ultima vers. STEPWAY ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dacia4514

    dacia4514

    Iscritto:
    1590004589
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Vorrei valutare l'acquisto della stepway comfort, le mie necessità sono utilizzo ciclo misto (ma raramente), direi molto più un utilizzo urbano. Qualcuno mi dà un consiglio? Non vorrei essere banale nel porvi questa domanda, dite che dovrei valutare, nel mio caso, per la vers. benzina? o andrebbe bene anche un diesel?. Sul sito dacia facendo la configurazione non trovo nemmeno il confronto dei consumi tra il motore benzina tce 90 / diesel Blue dCi da 95. Invece se vado a configurare la "streetway" nel confronto diesel/benzina, sul ciclo urbano trovo che il diesel consuma meno rispetto al benzina...

    daciaaaa.jpg


    In generale vorrei sapere anche i pro e i contro se ci sono... la vostra esperienza.
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Benvenuto sul Forum
     
  3. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    se non arrivi a 15000 km annui e, soprattutto, fai prevalentemente urbano, benzina senza nemmeno pensarci
     
    A dacia4514 e CSAR piace questo messaggio.
  4. dacia4514

    dacia4514

    Iscritto:
    1590004589
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Grazie.
    Quello che mi chiedo è come mai (se guardate le foto) sulla streetway il diesel nel ciclo urbano è migliore del benzina?.
    In generale sul modello benzina di quest'anno 2019/20 della stepway sapete se ci sono difetti? non trovo molte opinione sul benzina su internet.
     
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    Non è migliore. Ha un rendimento maggiore e quindi consumi inferiori.
    Ma non è adatto per pochi km e brevi percorrenze.
    Per chi fa poca strada, il diesel costa di più (prezzo d'acquisto dell'auto, manutenzione, assicurazione) e può creare rogne (rigenerazioni frequenti).
     
    A dacia4514 e CSAR piace questo messaggio.
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    La Stepway, è alla fine un'allestimento e quindi, prestazioni e consumi, sono gli stessi della Streetway. Per quanto riguarda la scelta della motorizzazione, come già suggerito, se fai pochi km (fino a 15.000/18.000 all'anno), se fai prevalentemente tratti brevi, se usi molto l'auto in città; sicuramente è da prendere un benzina, altrimenti avrai rogne a non finire col diesel; intasamento filtro antiparticolato, la scocciatura dell'AdBlue, costo tagliandi più alti.
     
    A dacia4514 piace questo elemento.
  7. dacia4514

    dacia4514

    Iscritto:
    1590004589
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    @CSAR @edoardosavoia @JigenD
    Vi ringrazio per le risposte. Posso fare un ultima domanda riguardo l'omologazione?. Secondo voi la sigla "EURO6DTEI" che trovo scritta sulla configurazione della stepway, equivale alla 6 D-Temp? o l'euro 6D definitivo?.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  8. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Non sono riuscito a trovare la dicitura "Euro 6 DTEI" e non saprei dirti se sia 6D-Temp (ma non credo) o 6D.
     
    A dacia4514 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina