Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Batteria C3 originale con troppo spunto?

Batteria C3 originale con troppo spunto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. epancini

    epancini

    Iscritto:
    1589272644
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Citroen C3 1.1 benzina del 2009

    Originale monta batteria: VARTA 12V L2 640A (EN) 60 Ah
    (mai cambiata quindi direi ottima)

    Devo sostituirla. Elettrauto e commesso auchan mi dicono che è sprecata
    in quanto "uno spunto così serve se hai lo start/stop e se fosse un diesel"

    Prendo comunque questa (circa 100€) o posso prenderne una con meno spunto e più economica?
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.212
    se la ritieni ottima perche' cambiare?
    chi lascia la strada vecchia per la nuova...............
     
  3. epancini

    epancini

    Iscritto:
    1589272644
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Perchè non penso di tenere l'auto per altri undici anni. Mi basterebbe una batteria che ne duri ancora due o tre. Perciò avrei cambiato mettendone una inferiore, per spendere meno.

    Ignoro se quelle caratteristiche sono davvero sovradimensionate o necessarie, da qui la domanda
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.943
    Piaciuto:
    2.607
    Se è stata montata dalla casa evidentemente è quella giusta. Fidati che se possono limano anche i centesimi.
    poi magari la tua è un eccezione ma non starei a lesinare per venti euro
     
    A epancini piace questo elemento.
  5. epancini

    epancini

    Iscritto:
    1589272644
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    grazie, era l'opinione che mi serviva
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.642
    Piaciuto:
    4.691
    640 amper di spunto per un 1100 benzina mi sembrano esagerati...normalmente montano un 45 ah con relativo amperaggio di spunto
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.314
    Piaciuto:
    5.279
    Ma a libretto istruzioni che c'è scritto? mi pare siano riportate le caratteristiche richieste dalla batteria.
    Mi baserei su quello.
     
  8. epancini

    epancini

    Iscritto:
    1589272644
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    E' quello che mi hanno detto sia l'elettrauto (che voleva 150€ per montarne una come l'originale) e il commesso auchan (che una così proprio non l'aveva)

    Di quella dimensione (242x175x190) da 45h io non l'ho trovata. La più economica che ho trovato online è a 66€ e allora ha ragione @moogpsycho tanto vale mettere quella originale (sempre online a poco più di 90€).
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.314
    Piaciuto:
    5.279
    Da non sottovalutare, anni fa rimasto a piedi con l'auto della ditta ne presi una al centro commerciale più vicino. Adeguata all'altra ma che era fisicamente più piccola!! bloccarla nel vano era stato un problema.

    Ed era senza particolari coperture come le auto più recenti.
    Risparmiare 30 € e prendersi una rogna? anche no ;)
     
  10. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.687
    Piaciuto:
    1.120
    rimetti la stessa, lo spunto in più male non fa, in meno invece può essere un problema...anzi..su alcune auto con l'originale sottodimensionata (c1 ad esempio) per migliorare l'affidabilità si monta spesso una batteria con capacità e spunto superiori...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  11. epancini

    epancini

    Iscritto:
    1589272644
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    non ne parla. sul libretto dei 'piano di manutenzione' dice di "controllare i livelli (se tappi estraibili)". mentre su service.citreon .com cose ovvie ma nessuna specifica tecnica.
     
  12. epancini

    epancini

    Iscritto:
    1589272644
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    metto l'originale. caso chiuso. mille grazie a tutti per i consigli
     
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.314
    Piaciuto:
    5.279
    :emoji_zipper_mouth: totalmente inutili. I manuali del terzo millennio sono solo utili per metterli nel riciclo della carta.
     
  14. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ciao mia moglie possiede una c3 1.4 prima serie che ha la tua stessa batteria e mi sono trovato in una situazione simile alla tua sebbene la vettura sia più vecchia della tua. L'ho cambiata quest'anno e per fortuna la ho misurata anziché fidarmi delle banche dati dei principali siti di e-commerce.
    Infatti monta una 60ah con le misure da te descritte, su internet invece davano come batteria la taglia precedente (mi pare 50 ah) che era anche più piccola come dimensioni esterne e quindi non si sarebbe montata correttamente nell'alloggiamento.

    Credo che questo errore nella banca dati sia dovuto magari ad un aggiornamento che si è verificato nel corso degli anni e che non è stato corretto.
     

Condividi questa Pagina