Noi abbiamo acquistato una Golf 7 FL benzina in allestimento Executive da qualche mese: qualche delusione c'è (comunque ben appurate prima della decisione...), vedi ad esempio la differenza fra pannelli porta anteriori e posteriori, ed altre piccolezze che potevano sinceramente risparmiarsi. Ma, confrontata con la concorrenza non c'è poi da mettersi le mani nei capelli. Tutti chi più meno hanno delle strategie di risparmio, c'è chi le cammuffa meglio di altri. Quello che è veramente scandaloso, che ho digerito solamente grazie ad un preventivo interessante per una fine serie in prontaconsegna, è la politica degli accessori, che hanno poi tutte le tedesche.
Ad esempio ho avuto occasione di provare Golf sw e la cugina Skoda Octavia sw con la medesima motorizzazione (150 CV) ed a poche ore di distanza: salendoci solamente sopra la differenza non sembra così sostanziale da giustificare la differenza di listino ma, forse anche complice una giornata piovosa, provandole su strada si nota la maggior cura nell'insonorizzazione ed isolamento della VW. Nulla di trascendentale, silenziosissime entrambe, ma la differenza c'è.
Ad esempio ho avuto occasione di provare Golf sw e la cugina Skoda Octavia sw con la medesima motorizzazione (150 CV) ed a poche ore di distanza: salendoci solamente sopra la differenza non sembra così sostanziale da giustificare la differenza di listino ma, forse anche complice una giornata piovosa, provandole su strada si nota la maggior cura nell'insonorizzazione ed isolamento della VW. Nulla di trascendentale, silenziosissime entrambe, ma la differenza c'è.