Certo ma che ti piaccia o no su alfa di più.
Nel 2017/18 ora non so...la rata leasing di stelvio 210cv ben allestita era mediamente simile se non più bassa rispetto alla concorrenza con 150/180cv base....
Addirittura un preventivo la dava in promo a rate mensili da q3 e non da q5.
Per fare il "salto nel buio" dei 2/3 anni rent da audi/mb ad alfa è servita anche quella rate non solo un prodotto indubbiamente bello e valido come stelvio.
Infatti quando applicava quei prezzi era quella nettamente più venduta del segmento D sia suv che no... Negli ultimi mesi no superata di nuovo da alcune D non suv e tra i D suv glc+glc coupè vendono di più, e ripeto parliamo di mercato italiano dove va meno peggio che del resto del mondo.Alfa non ha bisogno di applicare quei prezzi .. Stelvio è la più richiesta del segmento in Italia
Mah ripeto le solite 2 coseSecondo voi una Giulia con allestimenti in stile Mazda:una Base,poi due Full optional tipo Sport e Lusso dove puoi scegliere solo i colori e i cerchi?pelle e una alternativa?Doppio scarico solo per la Sport?Potrebbe funzionare?invece che avere mille versioni diverse,sport e B-tech varie?
Poi anche tutti i balzelli di potenza..una gamma diesel :136,150,190,210 e una 250 da chiamare veloce al posto della 210 die i benzina :150 200 250 280 e la Q ?
Visto che ora l'altezza da terra ora è solo quella della Q4 per tutte perchè non fare versioni Q4 di tutte?
E provare un 3 anni di garanzia?
Le D in generale, e fca ancora di più, vendono circa 80% come rent,leasing,noleggi e formule simili.
Pagina 10 inserto quattroruote 12/2019 speciale flotte, NLT stelvio 5428 gennaio-settembre 2019 in calo del 10% rispetto al 2018, nella top ten NLT nessuna premiumm presente.Hai un link su questo dato statistico, perchè ho cercato sul web ma non ho trovato nulla.
Fonte grazie?anche se a xbond non fa piacere .. Alfa tiene il valore dell’usato più della triade .. l unica che le si avvicina è Audi
Secondo me, per i motori a gasolio basterebbero due tagli di potenza un 150cv e un 200cv (per arrivare a 250cv servirebbe una versione biturbo che non c'e').Secondo voi una Giulia con allestimenti in stile Mazda:una Base,poi due Full optional tipo Sport e Lusso dove puoi scegliere solo i colori e i cerchi?pelle e una alternativa?Doppio scarico solo per la Sport?Potrebbe funzionare?invece che avere mille versioni diverse,sport e B-tech varie?
Poi anche tutti i balzelli di potenza..una gamma diesel :136,150,190,210 e una 250 da chiamare veloce al posto della 210 die i benzina :150 200 250 280 e la Q ?
Visto che ora l'altezza da terra ora è solo quella della Q4 per tutte perchè non fare versioni Q4 di tutte?
E provare un 3 anni di garanzia?
Vedo che non ti senti ancora stanco di ripetere...sará che in Italia la Stelvio vende solo in NTL ma quanto vendono le sue compagne in NTL o aziende, Leasing e NTL Privato in Spagna, in Germania ,in Olanda e possibilmente anche in America…..In Germania per esempio non ne vedi per niente NTL, se la vuoi affitare devi prenotarla Quindi…...Mah ripeto le solite 2 cose
1) Una segmento D non suv pur buona come giulia anche con mhev, led e altra tecno che non ha venderebbe in ogni caso pochissimo, ancora più con un solo tipo di carozzeria disponibile che è il preferito dagli americani ma non dagli europei.
2) Le D in generale, e fca ancora di più, vendono circa 80% come rent,leasing,noleggi e formule simili.
Quindi l'idea dei 3 anni di garanzia non sarebbe affatto male ma alla fine i rent vari l'auto la tengono nemmeno 3 anni.
Per quanto riguarda i listini, allestimento,dotazioni penso che in tal senso il marketing di FCA che si occupa di alfa sia in assoluto il peggiore al mondo. Dimostrazione è my2020 delle giorgio, aumento di prezzi senza aumento di accessori di serie su auto che già facevano la metà o un terzo del previsto di vendite, gamma che è un mx del peggio di quelle confusionarie delle premiumm ma che non vincolano motori/allestimenti e quelle fisse stile japan che però hanno tutto di serie. La prima mossa che deve fare PSA è cambiare questa mentalità.
Infatti io parlavo di Italia e che piaccia o no in europa il 50% di Stelvio le vendono in Italia e i dati non me li invento io "a sensazione" ma ho riportato dati certi.Vedo che non ti senti ancora stanco di ripetere...sará che in Italia la Stelvio vende solo in NTL ma quanto vendono le sue compagne in NTL o aziende, Leasing e NTL Privato in Spagna, in Germania ,in Olanda e possibilmente anche in America…..In Germania per esempio non ne vedi per niente NTL, se la vuoi affitare devi prenotarla Quindi…...
Ma ne hai Vista di presenza una che é stata immatricolata nel 2020...Infatti io parlavo di Italia e che piaccia o no in europa il 50% di Stelvio le vendono in Italia e i dati non me li invento io "a sensazione" ma ho riportato dati certi.
Poi a kmo nelle reti ufficiali ci sono ottime stelvio con addirittura il 33% di sconto immatricolate nel 2020, a quei prezzi penso sia la migliore auto da acquistare.
Ma ne hai Vista di presenza una che é stata immatricolata nel 2020...
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa