Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FAP SMART 800 cdi

FAP SMART 800 cdi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 61max

    61max

    Iscritto:
    1587973753
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a Tutti ,è la mia prima discussione
    Ho problemi con la mia Smart 800 cdi diesel del 2014 Pulse
    Ha iniziato con accensione spia motore ambra
    il meccanico mi riferisce che il FAP è intasato,e quindi fa una rigenerazione con computer
    Dopo pochi giorni spia di nuovo accesa,stesso problema ,altro reset (e altri soldi)
    Dopo una settimana inizia a fare fumo bianco puzzolente,il solito meccanico dopo varie diagnosi e commenti,mi consiglia di cambiare o generare il FAP,che faccio pulire da una ditta specializzata
    con garanzia. Istallata marmitta rigenerata ,la macchina continua a fare fumo,cambio meccanico e turbina è andata,anche a suo dire per colpa del FAP.
    Sostituita turbina ,non fà piu' fumo, non ho spie accese ,ma è sempre in rigenerazione del FAP, quindi alti consumi e solita puzza con alte temperature
    Non so più cosa fare ,se non eliminare il FAP questo è l'ultimo consiglio di vari Meccanici
    Grazie
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Al massimo sostituirlo, non eliminarlo.
    Se lo rimuovi non potrai più circolare, perchè l'auto è fuori omologazione. Le sanzioni sono elevate e ti obbligano pure al ripristino e alla revisione straordinaria in motorizzazione (dove potrebbero venir fuori altre piccole difformità e potrebbero anche radiarla...).
    Immagino che nessuno di questi ti abbia informato del pericolo, tanto la responsabilità ricadrebbe su di te...
     
  3. 61max

    61max

    Iscritto:
    1587973753
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Bene capisco
    Il FAP da me mandato a rigenerare con tanto di garanzia,cosa ha che non và,non è pari al nuovo?
    Se sostituisco il FAP risolvo il problema?
    Devo andare in un Officina Mercedes per forza,ma da quando è scoppiata la pandemia non sono riuscito a trovarne una sola officina aperta.
    Fermo la macchina e aspetto la riapertura di qualche officina Mercedes in zona,credo unica cosa da fare
    Tks
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Dovrebbe. Ma è anche possibile che il problema ora non sia quello, ma altro. Cosa non saprei, dovrebbero saperlo i meccanici che l'hanno vista.
    Vedi sopra.
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.055
    Come mai hai scelto un Diesel su un auto così leggera, e non un benzina che ti avrebbe evitato le "rogne" del FAP?
     
  6. 61max

    61max

    Iscritto:
    1587973753
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ottima domanda
    All'epoca non avevo idea che il FAP creava 100 problemi
    Comunque è una Mercedes mi sono detto (mi sà tanto che le auto Tedesche non sono così di qualità come si dice, vedi Wolkswagen scandalo dieselgate ),torniamo ai nostri prodotti,che è meglio
    A saperlo!!!
     

Condividi questa Pagina