Ad ogni modo, parlando dell'epidemia in sè, la vedo nerissima per il nostro tessuto industriale. Segnalo anche che se, come molto probabile, le scuole non riapriranno prima di settembre prossimo, anche se il 16/05 ci sarà una riapertura parziale, molte aziende rimarrano incagliate fino a metà giugno proprio per la chiusura delle scuole.
https://www.huffingtonpost.it/entry...21fc5b6a9491834364d?trr&utm_hp_ref=it-homepage
Dopo Pasqua e Pasquetta, anche il 1 maggio lo passeremo chiusi in casa? “credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data. Dovremo stare in casa per molte settimane”. Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli a ‘Radio Anch’io’ su Rai Radio 1 ribadendo la necessità di avere “comportamenti rigorosissimi”. Il coronavirus, ha aggiunto, “cambierà il nostro approccio ai contatti umani e interpersonali, dovremo mantenere le distanze” per diverso tempo. Poi a Circo Massimo specifica: “La fase due potrebbe iniziare il 16 Maggio”, risolvendo apparentemente il dilemma su quando sarà possibile un, seppur timido, allentamento delle misure restrittive.
Per risolvere la situazione la fase 2 deve esser praticamente una riapertura totale con le regole da seguire. Se no non serve a niente