Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23

Toyota Yaris Hybrid 2020-21-22-23 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.049
    Mi sembra che nessuno abbia aperto un argomento sulla Yaris Hybrid 2020 dotata del nuovo motore 3 cilindri 1.500 da 91 cv, abbinato a un motore elettrico Mg2 sincrono a magneti permanenti che lavora a 580 Volt, erogando 79 CV.
    La potenza "complessiva" dichiarata è di 116 cv (con un peso diminuito di 12 kg), Nuova anche la piattaforma. Secondo la casa, lo 0-100 scende a 10,5 secondi.
    La vettura dovrebbe essere commercializzata a partire dal prossimo mese di giugno.

    Modificata anche la linea, ora con "bombature" nei parafanghi, che rendono la vettura più "cattiva". Qui un articolo e le foto, nonchè il primo test su strada.

    https://www.quattroruote.it/news/pr...ta_elettrificata.html#R367573-8FA25ae2-OB54T4

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.049
    Avevo visto quel topic, ma era di oltre 1 anno fa, quando l’uscita della vettura era ancora lontanissima.
    Ancora ufficialmente non è uscita. E’ stata presentata, ma sarà in commercio a settembre.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.724
    Piaciuto:
    11.046
    mi sembra confermato quello che dicevamo da tempo, per quanto riguarda la powertrain Toyota questa della Yaris con questa versione diventerà la quadratura del cerchio, consumi ancora più ridotti con un discreto brio nella risposta.
    Passo avanti anche per quanto riguarda gli interni e un cambio abbastanza radicale nell'estetica , abbandona quella linea un poco da monovolume per una più dinamica. Dalle foto devo dire che mi lascia giusto un poco perplesso il passaruota posteriore con quella bombatura, però come sempre mi riservo di vederla dal vivo per un giudizio più preciso
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. ferraristaXXL

    ferraristaXXL

    Iscritto:
    1302440286
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    3
    a me risulta prima, precisamente maggio-giugno...
    in francia è già in vendita con tanto di prezzi sul sito
    sarei curioso di sapere se in francia hanno già fatto qlc recensione, specie i consumi

    io intanto l'ho prenotata e ho un appuntamento con il concessionario per il 7 aprile
    sempre se sarà possibile...
     
  6. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    WOW!!!!! mi piace veramente tanto, il gruppo ottico anteriore è super aggressivo
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.049
    Si, hai ragione, non ricordo dove avevo letto settembre, ma Quattroruote.it dice giugno. Riporto la frase facente parte del link che ho postato in apertura:

    "Il modello di serie sarà commercializzato in giugno, insieme alla versione 1.0 benzina."
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.049
    Si, concordo sulla tecnica. Mi sembra veramente un esempio da seguire. Sono pochissime le auto che oggi possano vantare (senza essere plug-in) un motore termico da 91 cv abbinato a uno elettrico da 79 cv, per un totale che ovviamente non è il teorico 170, ma comunque un ottimo valore di 116 cv, cioè con un apporto elettrico di 25 cv, pari al 21% della potenza totale.

    Il breve test di QR.it testimonia un buon brio della vettura, con uno 0-100 in 10 secondi. Ciò con soli 86 g/km di CO2 nel ciclo Wltp.

    Per quanto riguarda la linea a me la bombatura posteriore nella vista di 3/4 posteriore piace, meno nella vista laterale. Non resta che attendere il prezzo.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  9. ferraristaXXL

    ferraristaXXL

    Iscritto:
    1302440286
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    3
    sul sito francese di toyota ci sono tutti i prezzi...
    e mi sono venuti già i brividi...
    la top di gamma premiere viene 25.500 eurini
    mi sembrano un pò altini, ma spero in sconti e offerte per quelli che hanno prenotato
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.049
    Penso che sia il prezzo in Francia. Comunque considerando la tecnologia non mi sembra un prezzo altissimo per una top di gamma. Togliendo sconto e incentivo, se il prezzo sarà questo la si potrebbe prendere a poco più di 20.000 euro, con un buon rapporto prezzo-cavalli.
    Inoltre rispetto a una pari potenza termica i consumi sono decisamente inferiori. Vedremo poi la prova ma dovrebbe fare sui 25 km/litro.
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.724
    Piaciuto:
    11.046
    stessa cosa, a 3/4 la vista è piacevole, lateralmente sembra appesantita, occorre solo verificare dal vivo
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    La prenderei subito....ma la mia vecchietta va ancora così bene.....
     
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    a me sembra un progetto molto intelligente in quanto si migliora ulteriormente senza stravolgimenti particolari.
    Le dimensioni rimangono quelle di una compatta cittadina.. peccato solo per il bagagliaio che ha una capienza molto inferiore alla migliore concorrenza (Polo e Clio se non ricordo male).
    Le linee esterne sono piacevole, dinamiche e giovanili. Strizza meno l'occhio ad un acquirente femminile per adattarsi ad una clientela più trasversale.
    Sul powertrain della versione ibrida nulla da dire, semplicemente non c'è nulla di lontanamente paragonabile in commercio, sono una spanna sopra a tutti i presunti ibridi e sono l'unica reale alternativa agli scomparsi (in questo segmento) piccoli diesel.
    Il prezzo mi pare allineato alla concorrenza, ma in assoluto imho è troppo alto per una segmento B.. fino a due/tre anni fa al netto degli sconti ci prendevi una segmento C generalista diesel
     
    A ALGEPA e pilota54 piace questo messaggio.
  14. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    se la vecchietta è sempre una yaris ibrida, potresti toglierti lo sfizio di vedere a quanto è quotata per eventuale permuta o vendita da privato.
    Tengono paurosamente bene il valore e potrebbe essere non troppo oneroso passare al modello nuovo
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    è la prima Yaris Hybrid ricevuta dal mio conce di provincia, era quella esposta (sconto maggiore rispetto all'ordine sul nuovo).
    Un preventivo posso sempre farmelo fare, non si sa mai.
    Devo dire che dopo 8 anni, mi piace ancora come il primo giorno, un gran bel mezzo.
     

Condividi questa Pagina