se ben ricordo...
o magari ricordo male il test
Ecco
se ben ricordo...
o magari ricordo male il test
Lo vedo difficile questo in realtà possa funzionare...se devo fare una monttagna e arrivo in fondo con la batteria già scarica, impossibile che mi funzioni come 4x4 fin in cima, perché ci sarà pocchissima ricarica in salita.
Ho provato la A3 e-tron un po di tempo fa e con la batteria al minimo ti toglia ogni volta (se non stai attento al improviso) potenza...non é un 4x4 ma ha lo stesso funzionamento...c'é poco da fare...senza una seconda fonte (come il generatore a parte che hanno i asiatici) non c'é nulla da fare.
Lo vedo difficile questo in realtà possa funzionare...se devo fare una monttagna e arrivo in fondo con la batteria già scarica, impossibile che mi funzioni come 4x4 fin in cima, perché ci sarà pocchissima ricarica in salita.
Ho provato la A3 e-tron un po di tempo fa e con la batteria al minimo ti toglia ogni volta (se non stai attento al improviso) potenza...non é un 4x4 ma ha lo stesso funzionamento...c'é poco da fare...senza una seconda fonte (come il generatore a parte che hanno i asiatici) non c'é nulla da fare.
il 4x4 ibrido, quello senza trasmissione meccanica su entrambi gli assi, serve solo per partire da fermo o fare la rampa del garage quando nevica.
Neanche quello, in realtà dà solo una mano quando l'auto è già in movimento. Se serve uno spunto considerevole da fermo è come non averlo.
Non ti seguo completamente... io di HSD 4x4 non ne ho guidati, so che non sono il massimo in fuoristrada e nelle pendenze estreme, ma nel classico spunto da fermo (semaforo, partenza) si dovrebbe sentire eccome l'apporto dell'asse posteriore. O mi sono perso qualcosa?
Ibridi con Albero di trasmissione e 4X4 non sono mica quello delle Berline Toyota/Lexus (Crown, Altezza/IS, Celsior/LS) e Nissan/Infiniti (Q50/Skyline)?Non ti seguo completamente... io di HSD 4x4 non ne ho guidati, so che non sono il massimo in fuoristrada e nelle pendenze estreme, ma nel classico spunto da fermo (semaforo, partenza) si dovrebbe sentire eccome l'apporto dell'asse posteriore. O mi sono perso qualcosa?
Per quanto riguarda il 4x4 ibrido in generale, invece il sistema seriale Honda, che è completamente diverso da HSD (sulla Honda la trazione è sempre e solo elettrica a bassa velocità, il motore è scollegato e fa sempre da generatore quindi la batteria non può scaricarsi in salita, il 4x4 ha il classico albero di trasmissione e differenziali posteriore perché i motori sono davanti) sembra funzionare molto bene, in modo quasi ideale, proprio grazie alla coppia immediata e finemente dosabile della trazione elettrica, come dice Massai.
Quando salgo con la mia Prius o Yaris (non awd) in montagna, la batteria non si esaurisca...perché c'é il motorgeneratore a parte che lo fornisce sempre con energia fresca..
Carloantonio70 - 12 minuti fa
Carloantonio70 - 10 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa