ehm...non vorresti ma l´hai fatto..l´inglese è di origine germanica.Non vorrei dire una castroneria ma la lingua inglese dovrebbe rientrare fra quelle di origine latina.
ehm...non vorresti ma l´hai fatto..l´inglese è di origine germanica.Non vorrei dire una castroneria ma la lingua inglese dovrebbe rientrare fra quelle di origine latina.
Questo lo scrivi tu, io non l'ho scritto.
Inoltre non permetterti di arrivare a conclusioni su quello che posso o non posso pensare o giustificare, neanche mi conosci. Se ti tranquillizza, io avrei messo in quarantena tutti coloro che arrivavano dalle zone a rischio (di qualsiasi nazionalità) o potenzialmente sospetti, senza se e senza ma.
bè, insomma, il motivo c´è eccome, perchè in italiano si è stabilito che plus, inteso come un qualcosa in più, è parola di origine latina e come tale andrebbe pronunciato. La stessa cosa vale per il praticantato, lo stage. come lo pronunci? steig? bè..è sbagliato, steig (all´inglese) può essere al massimo il livello di un videogioco, o il livello di avanzamento di un progetto, il praticantato si pronuncia "stasc" (alla francese, il resto è sbagliato. alla faccia delle opinioni personali.Io o dico PIU' o dico PLAS, perché non c'è nessun motivo per mettersi a pronunciare in latino, a meno che non si parla di storia romana o di ambiti specifici come la botanica.
Era questione solo di tempo: due casi anche nel mio comune.
Il problema sono i genitori che hanno abdicato al ruolo non la scuola....e finchè certa gente difende i rapinatori....L'educazione civica e' un concetto quasi inesistente... cosi' come il senso di comunita'. Ognuno pensa per se', che tristezza.
Il problema sono i genitori che hanno abdicato al ruolo non la scuola....e finchè certa gente difende i rapinatori....
Fine OT
Per me non è così...un genitore che fa un buon lavoro indirizza il bambino sulla giusta strada. Il prof potrebbe essere un burino quindi....Sia i genitori che la scuola sono fondamentali.
Se ci si affida solo al buon senso dei genitori... siamo fritti!
Il problema sono i genitori che hanno abdicato al ruolo non la scuola....e finchè certa gente difende i rapinatori....
Fine OT
il praticantato si pronuncia "stasc" (alla francese, il resto è sbagliato. alla faccia delle opinioni personali.
E se questo studioso ha ragione, saranno guai.
https://www.repubblica.it/cronaca/2...o_o_la_sanita_rischia_il_collasso_-25017130
Oggi invece ho accompagnato mia madre in banca a fare un versamento.
Ecco, io li faccio agli ATM abilitati.....
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa