ConcordoSecondo il mio modesto parere , non basta l'ibrido plug-in , ottimo e potente , ma costoso e bisognoso di prese di corrente riservate e comode , sarebbe necessario un full-hybrid di prezzo più contenuto e più facile da usare , in linea con quanto realizzato da Toyota/Lexus e da Kia-Hunday . La casa coreana offre i suoi suv medi addirittura con 4 tipi di motorizzazione : benzina , diesel , ibrida e plug-in . Non si chiede altrettanta scelta , che , almeno per ora , la casa del Biscione ha risorse più limitate del colosso coreano , però , in quanto a motorizzazioni "ecologiche" offrire solo la plug-in da 45.000 euro mi pare lasci fuori una gran parte della clientela potenziale...
La scelta piu' razionale sono i full-hybrid o i mild dotati di una certa potenza.
Solo cosi' l'aumento dei costi puo' essere sopportato dalla maggior parte della clientela, oltre a godere dei benifici sempre (una plug-in scarica consuma e inquina molto di piu' del modello di origine) e permettono di mantenere lo spazio del baule inalterato senza rinunciare a circa il 30% della capienza come per le plug-in.