Secondo me ci rimette tutto il mondo perché in Cina fanno proprio tutto di tutto.
Beni di prima necessità no.
Secondo me ci rimette tutto il mondo perché in Cina fanno proprio tutto di tutto.
invece decisamente sì, ortofrutticolo in particolare..famoso lo scandalo di marchi italiani che vendevano passate di pomodori cinesi..Beni di prima necessità no.
Una crisi sanitaria come era successo con la Peste Bubbonica nel 14° Secolo.Effettivamente , oltre l'economia sta l'uomo e un'epidemia di coronavirus , magari transitata dall'Africa , che come si sa ha strettissimi e frequentissimi rapporti con la Cina , avrebbe effetti devastanti sull'Europa e sul resto del mondo . Speriamo che il contagio si arresti e o che si trovi un rimedio o un vaccino efficace , se no oltre alle crisi economiche , avremmo crisi sanitarie . Nel frattempo comunque , visto che per ora in Italia e in Europa non vi è pericolo , occorrerebbe deporre gli atteggiamenti di panico e di psicosi , che tendono a indurre comportamenti e e richieste inutili e dannose , come per esempio disertare gli esercizi commerciali gestiti da cinesi o peggio chiedere esclusioni dalle scuole e o edifici pubblici .
Io Direi anche le aziende di articoli sportivi e abbigliamento.Diciamo che sotto certi aspetti il mondo ci guadagna perché la Cina per ora dovrebbe esportare di meno e importare di più.
Sotto il profilo dei ricambi auto potrebbe essere un problema come si è detto.
Io Direi anche le aziende di articoli sportivi e abbigliamento.
Ma la gente sarebbe disposta a spendere di più ma a "Km 0" (Che poi Km 0 non lo è)? Non so se le tue nipotine hanno i pattini a rotelle, ma, ti immagini le varie aziende e gruppi di aziende di articoli sportivi, portare in patria la produzione? E lo stesso l'elettronica? Se tornasse tutto in patria già ci immaginiamo cellulari Made in USA, Made in Finland, Made in South Corea e Made in Japan.Potrebbe aumentare il “Made in Italy”.
Ma la gente sarebbe disposta a spendere di più ma a "Km 0" (Che poi Km 0 non lo è)? Non so se le tue nipotine hanno i pattini a rotelle, ma, ti immagini le varie aziende e gruppi di aziende di articoli sportivi, portare in patria la produzione? E lo stesso l'elettronica? Se tornasse tutto in patria già ci immaginiamo cellulari Made in USA, Made in Finland, Made in South Corea e Made in Japan.
Io Direi anche le aziende di articoli sportivi e abbigliamento.
Sulla questione elettronica non è così semplice....tv. cell ecc ecc hanno bisogno delle famose o famigerate terre rare, elementi presenti in pochi posti al mondo e la Cina è fra questi. Orbene, il fatto è questo ( lo ho letto eh): i cinesi ti dicono di andare da loro a produrre per pagare questi elementi 100, viceversa puoi produrli a casa tua ma il prezzo è 1000Ma la gente sarebbe disposta a spendere di più ma a "Km 0" (Che poi Km 0 non lo è)? Non so se le tue nipotine hanno i pattini a rotelle, ma, ti immagini le varie aziende e gruppi di aziende di articoli sportivi, portare in patria la produzione? E lo stesso l'elettronica? Se tornasse tutto in patria già ci immaginiamo cellulari Made in USA, Made in Finland, Made in South Corea e Made in Japan.
Sulla questione elettronica non è così semplice....tv. cell ecc ecc hanno bisogno delle famose o famigerate terre rare, elementi presenti in pochi posti al mondo e la Cina è fra questi. Orbene, il fatto è questo ( lo ho letto eh): i cinesi ti dicono di andare da loro a produrre per pagare questi elementi 100, viceversa puoi produrli a casa tua ma il prezzo è 1000
Diverso sarebbe tornare a produrre abiti, scarpe ecc ecc
Gia'....
Ma per quanto tempo....
??
Vedi post 24
vorrei dire per sempre ( nessuno si sposterebbe per tre mesi) , ma se prima non cambiano le cose, quando anche chiudessero in Cina, andrebbero in Polonia, Slovenia ecc ecc.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa