Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo Captur GPL

Nuovo Captur GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lexie1978

    lexie1978

    Iscritto:
    1580890890
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un aiuto sull'acquisto della mia nuova vettura...purtroppo la mia 147 a 330.000 mila mi sta abbandonando.
    Vi dico subito che io percorro circa 18-20.000 km annui soprattutto su strade urbane/extra e l'auto che comprerò dovrà tenermi compagnia per altri 7/10 anni e, visto che la mia compagna è di roma e la scorsa settimana con auto diesel euro 6 non siamo potuti andarci (lei abita al centro) eravamo orientati ad auto hybride o gpl .
    Premesso ciò avevo individuato dei modelli che mi piacciono:
    - mazda cx-30 hybrid 122 cv
    - ford puma hybrid 125 cv
    - kia sportage gpl
    - renault nuovo captur gpl

    Naturalmente sono auto differenti, ho già visto la puma(bella ma la versione che piace a me st line alla fine mi viene 25.000 euro) e mazda (molto ma molto bella, prezzo finale 25.000).
    Ora mi resta da vedere renault e kia.
    A me piace moltissimo la nuova captur (sabato vado farmi fare il preventivo e la provo, ma non credo abbiano la versione gpl da provare) inoltre con il gpl risparmierei anche molto sul carburante ed anche sul prezzo di acquisto (con il configuratore la versione intense con qualche altra cosa mi viene 24.000, in concessionaria sicuramente un po di sconto me lo fanno), ma non sono tanto convinto dei pochi CV(da ignorante ne parlo) e sopratutto dai motori 1000 3 cilindri. Ora non è che io voglia pretendere di fare 400.000 km, ma neanche trovarmi con auto già spremuta dopo 4 anni.
    Volevo qualche consiglio da voi, tendo presente le premesse sull'utilizzo che ho fatto.

    Grazie Mille e biona giornata a tutti
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Consiglio: auto con motore 4 cilindri che sicuramente è meno delicato e durerà di più.
    Il GPL comporta prima o poi problemi agli iniettori suoi stessi ed al riduttore.
    Meglio spendere il meno possibile per le auto... magari un'utilitaria usata a benzina di pochi anni non andrebbe bene?
     
    A Terenceheal piace questo elemento.
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ho il 3 cilindri 1000 nella Twingo (fanno parte della stessa famiglia di motori, derivati dal vecchio 900 Tce), da 5 anni e 85mila km.
    Nessun problema da segnalare e non consuma olio, a differenza del vecchio 1200 4 cilindri.
    Sono tutte paure che non hanno riscontro nella realtà.
    Il primo 900 tce è in circolazione dal 2012, installato su parecchi modelli tra cui alcuni molto diffusi (Clio4, Captur, Dacia Sandero), ma non ha dato nessun problema che dipendesse dal frazionamento, nè ha sofferto di problemi ricorrenti al turbo, che è meno complesso rispetto a quelli usati nei motori diesel.
     

Condividi questa Pagina