salve a tutti, scusate se apro una nuova discussione ma non ho trovato discussioni simili. 1 settimana fa ero ingiro in moto con un mio amico, io possiedo un honda msx 125 del 2014 lui un keeway txm del 2018, passando in viale Fulvio Testi (cinisello balsamo) direzione nord vicino alla mediaworld notando un rettilineo abbiamo deciso di vetere la velocità massima delle nostre "moto" , tutto filò liscio, io arrivai a 120 circa e lui a 110. fino a qui tutto ok il giorno dopo ripercorrendo quella strada a 90 circa, noto dei cartelli tipici degli autovelox quindi nel panico più totale scopro che nell esatto punto dove ho toccato i 120 è presente un atuovelox fisso in zona 70
, ora, io non ho nemmeno la patente, ero con il foglio rosa guardando la legge io sarei sottoposto ad una multa dai 530 ai 2000 e passa euro più la decurtazione di 6 punti che per me sono 12 e dagli 1 ai 3 mesi di sospensione, per il giorno successivo ero a 90 quindi multa dai 169 ai 600 e passa euro e 3 punti che per me sono 6. queste due boiate sempre dato che il velox fosse acceso e funzionante mi costerebbero davvero molto caro, solo la mia moto ne vale 1500 quindi forse vendendola riuscirei a pagare dato che l ho comprata a spese totalmente mie e dal fatto che non ho un lavoro, qualcuno conosce dei trucchi per poter magari abbassare un pochino queste quantità di denaro? aspetto ansiosamente il recapito della notificazione a casa, ringrazio tutti quelli che risponderanno, Buona giornata.