o meglio per chi si mette al volante dopo aver bevuto.
https://corriereinnovazione.corrier...sso-alcolemico/supporto-tech_principale.shtml
https://corriereinnovazione.corrier...sso-alcolemico/supporto-tech_principale.shtml
Meglio non bere se si deve guidare.
una affermazione così assoluta sembra un po´salomonica..quindi possono guidare solo gli astemi? definire tempo e quantità...il mezzo litro di birra alla grigliata alle 13 se ci si mangia e si guida per tornare a casa alle 18 va bene? a prendere alla lettera la tua frase se uno in vita sua ha bevuto non deve guidare mai più...Meglio non bere se si deve guidare.
concordo....peró se proprio si deve ci si può rendere conto quanto si puó bere. Insomma, un aiutino gratuito....
Infatti, è la cosa più semplice. Chi guida non deve bere. Non serve farne, "italianamente" un problema metrico, di limiti, di tarature degli etilometri, ci mancano solo poi errori di misura, tolleranze, intervalli di confidenza e compagnia bella. Non si tratta di misurare una velocità, dato oggettivo, ma una quantità di alcool nel sangue, dato assai soggettivo.Meglio non bere se si deve guidare.
una affermazione così assoluta sembra un po´salomonica..quindi possono guidare solo gli astemi? definire tempo e quantità...il mezzo litro di birra alla grigliata alle 13 se ci si mangia e si guida per tornare a casa alle 18 va bene? a prendere alla lettera la tua frase se uno in vita sua ha bevuto non deve guidare mai più...
ok..quindi è così pratica che presa alla lettera, siccome ho bevuto una coppa di champagne a capodanno..ora non posso guidare..giusto?Piú che salomonica, pratica.
scusa, ti contraddico in toto, la quantità di alcool nel sangue è oggettivissima, è l´effetto che ha sulla nostra reattività e percezione ad essere soggettivissimo..Non si tratta di misurare una velocità, dato oggettivo, ma una quantità di alcool nel sangue, dato assai soggettivo.
Perché vuoi farmi perdere tempo? Digerito male il pranzo?ok..quindi è così pratica che presa alla lettera, siccome ho bevuto una coppa di champagne a capodanno..ora non posso guidare..giusto?
Ma non dipende dalla corporatura, dal peso, dal metabolismo, dallo stomaco vuoto o pieno, dal tempo trascorso dall' assunzione? Ovvio che in valore assoluto, in un determinato volume di sangue in un determinato momento ci sarà una certa quantità di sangue e solo quella. Mi sono spiegato male. Ma allora un limite assoluto ha poco senso, se l' effetto è diverso da persona a persona in termini di reattività e percezione, ovvero "relativo", potrebbero coesistere situazioni in cui Tizio, con 0,45 g/l è molto più "lento" di Caio con 0,55 g/l.scusa, ti contraddico in toto, la quantità di alcool nel sangue è oggettivissima, è l´effetto che ha sulla nostra reattività e percezione ad essere soggettivissimo..
Da " esperto del settore ",
ho smesso, da quando usci' la legge, di guidare la sera....
Meglio non rischiare perche' sui grossi numeri
( tipo 1 e oltre )
si puo' essere sicuri se si e' bevuto poco....
Ma, poiche' la reazione all' alcool
( nella minima quantita' ),
e' troppo personale....
....Dopo cena, a casa nostra, guida solo Blu
scusa, ti contraddico in toto, la quantità di alcool nel sangue è oggettivissima, è l´effetto che ha sulla nostra reattività e percezione ad essere soggettivissimo..
Ripeto, IMHO è preferibile non bere, punto. Poi visto che le leggi vigenti consentono di farlo, ognuno si assumerà la responsabilità di controllarsi. Ci sono vari Paesi "a tasso zero" (Ungheria, Romania, Slovacchia ecc.) altri hanno lo 0,2% , ma alla fine spetta a noi regolarci al meglio.una affermazione così assoluta sembra un po´salomonica..quindi possono guidare solo gli astemi? definire tempo e quantità...il mezzo litro di birra alla grigliata alle 13 se ci si mangia e si guida per tornare a casa alle 18 va bene? a prendere alla lettera la tua frase se uno in vita sua ha bevuto non deve guidare mai più...
GuidoP - 23 minuti fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa