COME RIGENERARE CORRETTAMENTE IL F.A.P.? edit
Un saluto a tutti....la mia Ford Fiesta 1.4TDCI 70CV del 2011 ha da poco spento le 250 candeline, quindi pArliamo di un motore abbastanza vissuto.
Detto questo, però è un po' di tempo che la macchina la uso poco, giusto per andare (nel traffico) da casa mia alla fermata piu vicina di metro (sono 2km) e qualche spesa nel weekend.
Ho notato negli ultimi giorni che la macchina cerca sempre di avviare la pulizia del filtro, con molta frequenza (subito dopo che la ventola si spegne spesso si riaccende). Tempo fa il meccanico mi disse che quando fa cosi, mi devo fare un bel.giretto in 4° a 80 all'ora su strada extra urbana per aiutare la pulizia del filtro. Su internet ho letto che ci sta chi lo fa in 3° a 60km/h e chi va proprio a velocita autostradale (in quinta a 130)... mi aiutate a capire quale sia la verità?
EDIT MOD: sono stati rimossi i link ad altri forum, come da regolamento.
Un saluto a tutti....la mia Ford Fiesta 1.4TDCI 70CV del 2011 ha da poco spento le 250 candeline, quindi pArliamo di un motore abbastanza vissuto.
Detto questo, però è un po' di tempo che la macchina la uso poco, giusto per andare (nel traffico) da casa mia alla fermata piu vicina di metro (sono 2km) e qualche spesa nel weekend.
Ho notato negli ultimi giorni che la macchina cerca sempre di avviare la pulizia del filtro, con molta frequenza (subito dopo che la ventola si spegne spesso si riaccende). Tempo fa il meccanico mi disse che quando fa cosi, mi devo fare un bel.giretto in 4° a 80 all'ora su strada extra urbana per aiutare la pulizia del filtro. Su internet ho letto che ci sta chi lo fa in 3° a 60km/h e chi va proprio a velocita autostradale (in quinta a 130)... mi aiutate a capire quale sia la verità?
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