Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulia/Stelvio MY 2020

Giulia/Stelvio MY 2020 | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    87
     
  2. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Più che altro i competitor hanno tutti gli altri mercati... Alfa che piaccia o no ha sempre e solo il nostro che fa qualche numero, ormai solo 1000 stelvio mese nlt.
    Riguardo alla norma concettualmente sarebbe anche giusta, peccato che però è grazie alle aziendali se in italia su vendono ancora auto dal segmento C in su. Cmq pare che l'hanno tolta o che rimane solo sulle non ibride/finte ibride, audi ha già finto ibrido e diesel perfetto per aziendali.... Stelvio no.
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2019
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Se ho capito bene la proposta di norma riguarda solo le auto aziendali ad uso promiscuo cioè quelle che come benefit vengono date al dipendente che può farne anche un uso personale.
    Non so bene che percentuale sia rispetto al mercato delle auto aziendali, ma francamente anche io preferirei una defiscalizzazione sulle auto usate esclusivamente da aziende per lavoro ed una tassazione un po' più alta su quelle ad uso anche tempo libero.
    Detto questo non solo Alfa sarà toccata ma molte altre case, come hai scritto se non riguarderà le ibride, anche mild, allora audi (ma anche JLR) è un passo avanti.
     
  4. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Peccato che alfa ha solo italia le altre il mondo...
     
  5. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Il problema sono i vent'anni di non alfa del passato recente, io personalmente nelle ultime 2 decadi ho comprato solo tedesco e l'alfa non la consideravo propio e non perchè ero prevenuto ma perchè il prodotto non c'era infatti adesso ho una stelvio.
    Non penso che giulia e stelvio vadano a morire (almeno lo spero) perchè sono prodotti che sicuramente meritano un futuro....
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    110
    Basta andare su un configuratore Maserati ed andare sul un alter ego straniero, capisci quanto siano avanti gli altri sulla tecnologia.
    Lo stesso vale per Giulia e Stelvio, la triade tedesca è più avanti.

    Questo perché negli anni hanno investito e lavorato sul prodotto, non perché noi italiani non sappiamo farlo.

    Quindi questi geni adesso metteranno in piedi il nuovo "refresh" dei 2 progetti Giorgio senza mettere mano ai fari...
    Fari che in casa montano già Renegade e 500X.

    Quindi il ragazzetto che spende 20.000€ avrà i full led super tecnologici, il signore che ne spende 50.000€ per lo Stelvio non li avrà.

    Non ha nessun senso, dovrebbe essere viceversa.
    E comunque basta guardare il listino della Giulia e quello della serie 3 per capire quanto siano differenti.

    Lo dico con estremo rammarico, sia chiaro.
    Ero possessore di Giulietta e adesso di Compass, vorrei continuare a comprare prodotto del gruppone.
    Il vero problema è che il gruppone non ha interessi nel vendere i prodotti.

    Spero che questo restyling/refresh giovì ai prodotti Giorgio perché eccellenti dal punto di vista meccanico, degne del marchio che portano,
     
    A Marcus 9 e vecchioAlfista piace questo messaggio.
  7. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Certo offrono molta più personalizzazione, poi bisogna conti alla mano vedere a parità di prezzo di acquisto cosa offre una e l'altra.
    Ad ogni modo se veramente offriranno una guida di livello 2, almeno su questo si porranno alla pari con la concorrenza ed a mio parere era la lacuna più grave, assieme ad un infotainment funzionale sì, ma un pelo meno evoluto della concorrenza.
    Mancheranno comunque i cockpit virtuali, rimanendo sulla soluzione mista analogico/digitale che io trovo molto riuscita e la preferisco ma bisogna vedere in realtà la gente cosa sceglie.
    Sui fari a led, hai ragione è inspiegabile questa assenza, ma devo dire che gli xeno adattivi della giulia da test effettuati mi sembra in america erano superiori ai vari full led standard a livello di luminosità.
    La differenza è meramente estetica quindi.
    Se invece li si confronta coi costosi led matrix o con gli abbaglianti laser allora sono inferiori.

    A mio parere la lacuna più importante era l'assistenza alla guida che era veramente indietro non tanto come dotazione di base, ma per il fatto che non era integrabile per arrivare al livello 2.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.221
    Vado a memoria (ora sono fuori, poi controllo) ma se non vado errato un America Stelvio e anche Giulia se ne vendono più o meno quanto in Italia.
     
  9. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Piaccia o no la gente guarda meno gli adas e più i led come una volta, ancora in parte oggi, i cerchi in lega ancora più inutuli ma mai criticati come i led da presunti "appassionati"...
    Se anche psa continua con questa mentalità per alfa possono veramente chiuderla... anzi così si annulla da sola come sta avvenendo...2020 e 2021 saranno drammatici.
    Sottoscrivo in pieno cannonincino senza se e senza mah.
     
  10. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Si più o meno si, cmq 1 giorgio su 3 circa venduta in Italia una audi quanto 1 su 10 o su 20...quindi il paragone che la possibile tassa influisce molto anche per gli altri non regge proprio.
     
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Alfa senza una giulietta che fa i numeri o suv più abbordabile è destinata per forza di cose a numeri bassissimi.

    Non ti preoccupare che la gente che usa l'auto per lavoro e ne fa di km anno (ovvero la clientela tipica delle segmento D) gli Adas li guarda eccome.
    Certo avere dei led a matrice farebbe comodo di sicuro.

    Gli altri che guardano come dici te i led e le altre sottigliezze estetiche a discapito di ADAS sono gente da segmenti più bassi con meno esigenze kilometriche a mio parere
     
  12. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Sì infatti, anche se i numeri che risultano a me sono circa questi: Alfa vende circa uguale tra italia e Usa ma qui da noi conta ancora molto Giulietta. In europa Alfa vende metà in Italia, quindi direi che la percentuale di Giulia/Stelvio che si fermano in Italia è tra il 20 ed il 25%...cambia poco il concetto è quello...ennesima miopia dei governi?
     
  13. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Ok i led interessano solo i ragazzi, fosse in fca li toglierei anche su ferrari e maserati.
    Fortunatamente stelvio ha una firma luminosa a led che ok è tipo kajar o audi del 2012 ma almeno ce l'ha.
    Adas secondo me utilissimi, si stanno però diffondendo solo dove sono giustamente di serie.
    Ricordo che solo un paio di anni fa ho girato qualche conce audi con un mio amico per una a4 e voleva adas ma no cerchi e led belli... e i conce lo guardavano increduli:)
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2019
  14. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Come al solito hai un modo di rispondere al limite del fastidioso/rispettoso delle opinioni altri...non mi sembra di aver scritto questo, ti suggerirei di rileggere il tuo messaggio e la risposta che ti ho dato, ad ogni modo va bene anche così, oramai ci si conosce :).

    Del 2012? Del Kajar? Opinioni tue, come al solito quasi di offesa per i prodotti FCA, specilmente per quelli su base Giorgio, sia per chi li possiede sia per chi li ha progettati... non dobbiamo sminuirli, è giusto sottolinearne al contempo le lacune

    Parere personale, io investirei in Adas piuttosto che in cerchi grandi o led con potenza talmente bassa che non portano nessun vantaggio visivo a chi li utilizza. Se mi parli di LED di un certo tipo meglio se matrice, son d'accordo perché vanno a vantaggio della visuale.
    Gli adas sono molto importanti per la sicurezza, purtroppo hanno un peso importante sul costo della macchina se non di serie, molti clienti quindi desistono se non ne han l'effettiva necessità.
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2019
  15. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Nell'apparenza, non nella sostanza.
     

Condividi questa Pagina