Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Permesso provvisorio di circolazione senza revisione

Permesso provvisorio di circolazione senza revisione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Parozzo

    Parozzo

    Iscritto:
    1571606962
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buona sera, mi trovo in una situazioni particolare...Ho smarrito il libretto di circolazione e sono corso a sporgere denuncia ai carabinieri, i quali hanno comunicato alla motorizzazione il fatto per ottenere il documento considerato duplicabile. Subito dopo mi hanno rilasciato il permesso provvisorio di circolazione pur essendo a conoscenza della revisione scaduta sul veicolo.

    In questo momento mi trovo quindi in un limbo e la domanda e': Posso comunque circolare momentaneamente anche senza revisione visto che i carabinieri mi hanno "Dato il permesso" di farlo? E una volta ottenuta la copia del libretto, correre alla revisione?

    Tutto cio' ha senso? Specialmente considerando il fatto che anche volendo non potrei effettuare la revisione sul mio veicolo perche' il libretto e' appunto...smarrito.
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.221
    A mio parere potresti fare la revisione e quando riottieni il libretto applichi il tagliandino.
    La revisione viene trasmessa automaticamente alla motorizzazione
     
  3. Parozzo

    Parozzo

    Iscritto:
    1571606962
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta, il mio problema è che chiamando il mio meccanico di fiducia mi hanno detto che senza libretto non posso effettuare la revisione, dice che il sistema non gliela passa senza libretto.
     
  4. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Prova a sentire direttamente il centro revisione
     
  5. Parozzo

    Parozzo

    Iscritto:
    1571606962
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ok, tanto oggi avevo in mente di chiamare anche la motorizzazione, sperando che rispondano...grazie per le risposte :)
     
  6. Parozzo

    Parozzo

    Iscritto:
    1571606962
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Dunque, la motorizzazione non risponde, i centri revisione non possono fare nulla senza libretto e la polizia stradale mi ha risposto che "Posso circolare TRANQUILLAMENTE a mio rischio e pericolo per possibili multe" io non so cosa dire XD.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    andiamo bene, davanti a una risposta così della polizia!!
     
  8. Parozzo

    Parozzo

    Iscritto:
    1571606962
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Esatto XD la polizia stradale mi ha detto che posso girare tranquillamente e se mi fermano mostrare il permesso provvisorio, solo che se mi beccano le telecamere mi fanno la multa immediata, quindi mi attacco e non posso usare la macchina per un mese intero..Che poi si spera sia un mese, ho letto robe agghiaccianti sui tempi della motorizzazione per il duplicato del libretto, gente che ha atteso 3 mesi e mezzo e poi gli hanno lavorato la pratica perche' erano indietro con il lavoro.
     
  9. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Una domanda: MA CHE SAREBBE IL PERMESSO PROVVISORIO DI CIRCOLAZIONE RILASCIATO DAI CARABINIERI?
    La denuncia di smarrimento?
    In ogni caso se un autovettura è priva di revisione non può circolare, non esistono deroghe che invece sussistono per i mezzi pesanti che abbiano prenotato la revisione PRIMA DELLA SCADENZA.
     
  10. Parozzo

    Parozzo

    Iscritto:
    1571606962
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Il permesso provvisorio di circolazione viene rilasciato da carabinieri o polizia dopo la denuncia di smarrimento in sostituzione del libretto di circolazione nell'attesa del duplicato dalla motorizzazione.
     
  11. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    668
    Allo stato dei fatti, l'auto e' senza revisione e non puo' circolare; devi aspettare che ti venga consegnato la carta di circolazione, in genere una ventina di giorni, e poi prenotare la revisione. Solo il giorno della verifica con il foglio di prenotazione al seguito potrai spostare il veicolo. Il problema di circolare senza revisione non sono le telecamere, ma la rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro.
    Purtrobbo e' una cosa molto fastidiosa, ma non puoi fare altro che aspettare.....con l'auto ferma.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    I carabinieri rilasciano quel documento a fronte della denuncia di smarrimento del libretto, che poi la revisione sia scaduta o meno non è oggetto di quel rilascio.
     
  13. Parozzo

    Parozzo

    Iscritto:
    1571606962
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Okok grazie a tutti per il vostro tempo, non mi ero mai trovato in una situazione simile:) grazie mille.
     

Condividi questa Pagina