Io l'ho provata la 508 (berlina, gt-line con tetto in vetro e EAT8).
Da quel momento ho deciso che voglio cambiare auto (ma le tasche e la banca non sono d'accordo...

)!
E' incredibile l'impatto esterno, interno e di "piacere di guida", ho provato anche A4 e A6 e sono mondi completamente diversi, molto più filtrati e compassati (nient'affatto brutti, anzi!) che non mi attirano.
Quanto ai comandi del clima touch devo dire che con l'automatico bi-zona lo tocchiamo davvero poco perchè funziona in maniera eccellente, sono realmente poche le volte in cui serve variare qualcosa quindi il "fastidio" di non avere alcun tasto fisico (se non per il disappannamento rapido) c'è ma è contenuto.
Volkswagen con la nuova Golf 8 ha però scelto la stessa via: doppio schermo (uno al posto del cruscotto e l'altro al solito posto a centro plancia) con comando pressochè totale del climatizzatore (o almeno così si vede nelle prime immagini e "spifferi").
Alla fine se si vuole avere schermi centrali più grandi e al contempo rendere più pulite le consolle centrali non c'è quasi altra via.