Perché farla tacere? Questa è una cosa molto brutta!
Non si deve mettere a tacere nessuno, ognuno deve avere il diritto di parola e di opinione.
Anche quando non si è d'accordo.
Assolutamente,però dietro a questa ragazzina secondo me ci sono persone che mirano a farne sempre di più un simbolo.
Magari con ottime intenzioni,ma dal mio punto di vista in questo modo non fanno il suo bene.
La sindrome di Asperger porta a concentrarsi su un esclusivo interesse in maniera quasi ossessiva,secondo me incoraggiare questa ossessione non fa altro che causare stress.
Ovviamente avrebbe potuto concentrarsi su obiettivi molto meno nobili,però secondo me sarebbe meglio se il suo interesse verso la tutela ambientale venisse coltivato in scala ridotta.
Promuovendo iniziative a livello locale e magari nazionale,non girando mezzo mondo interrompendo gli studi e tenendo comizi che,a parer mio,sono anche piuttosto gravosi per lei.
Anche perchè alcune questioni sono troppo grandi per una persona sola,che si tratti di un'adolescente o di un professionista di 50 anni.
Inoltre ho già scritto che temo che sia stata scelta lei perchè è molto popolare,ma al tempo stesso perchè è inoffensiva.
Nel senso che tutti devono assecondarla,un capo di stato che si rifiuta di stringerle la mano farebbe immediatamente la figura del malvagio e perderebbe popolarità,ma nessuno secondo me la prende davvero sul serio.
Per me il fatto di aver scelto una persona così giovane come portavoce ha garantito molta visibilità alla causa ambientalista ma al tempo stesso le ha fatto perdere molta credibilità.