Sono iscritto alla newsletter della rivista scientifica online "Galileo" (che è abbastanza divulgativa, leggibile da chiunque) e mi sembra interessante segnalare gli ultimi articoli riguardanti la salute.
Per i moderatori: spero di non violare alcuna norma del regolamento del forum.
Chiarisco che sono solo un lettore occasionale di "Galileo" e che non ho alcun tornaconto personale nel segnalare alcuni articoli in essa contenuti.
Carne rossa, mangiarne di meno fa veramente bene alla salute?
Troppo sport affatica il cervello e ci rende più impulsivi
Usa: cresce la preoccupazione per la sindrome da svapo
Più frutta secca, meno chili sulla bilancia. Perché?
Per quanto riguarda la seconda, qualcuno già saprà che sono un fan dello sport praticato e cerco di essere costante (per quanto posso), ma non ho mai fatto agonismo e riconosco che tutti gli eccessi fanno male, anche di quelle cose che normalmente fanno benissimo.
Per quanto riguarda l'ultima, mangiando tutti i giorni frutta secca (più corretto però chiamarla "frutta a guscio") in quantità rilevanti, pur essendo molto calorica di per sé, non posso che confermare!
Per i moderatori: spero di non violare alcuna norma del regolamento del forum.
Chiarisco che sono solo un lettore occasionale di "Galileo" e che non ho alcun tornaconto personale nel segnalare alcuni articoli in essa contenuti.
Carne rossa, mangiarne di meno fa veramente bene alla salute?
Troppo sport affatica il cervello e ci rende più impulsivi
Usa: cresce la preoccupazione per la sindrome da svapo
Più frutta secca, meno chili sulla bilancia. Perché?
Per quanto riguarda la seconda, qualcuno già saprà che sono un fan dello sport praticato e cerco di essere costante (per quanto posso), ma non ho mai fatto agonismo e riconosco che tutti gli eccessi fanno male, anche di quelle cose che normalmente fanno benissimo.
Per quanto riguarda l'ultima, mangiando tutti i giorni frutta secca (più corretto però chiamarla "frutta a guscio") in quantità rilevanti, pur essendo molto calorica di per sé, non posso che confermare!