Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X 5 porte Sport: così bassa da dar fastidio?

Honda Civic X 5 porte Sport: così bassa da dar fastidio? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    Salve a tutti,

    chiederei ai possessori di Honda Civic X (in particolare allestimento Sport) come si trovano con la ridotta (almeno così pare) luce da terra dell'auto.


    È così bassa da risultare fastidiosa sui dossi, sulle rampe, sui dislivelli, etc. etc.?


    Insomma, si grattano facilmente sottoscocca / minigonne?
     
  2. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Ciao! Non oso nemmeno immaginare la versione sport ma sulla civic 9 tourer non era difficile toccare sotto sulle rampe ed addirittura su certi dissuasori di velocità che dalle mie parti sembrano dei muretti.
    Senza contare il fatto che entrare ed uscire dalla macchina era impegnativo per la mia schiena... Per il resto la trovavo meravigliosa ma credo che l'avrei apprezzata molto di più a 20 anni!
    Motivo per cui sono passato alle macchine con una bella luce da terra e guida più rilassante... sto invecchiando :emoji_older_man::emoji_yum:
     
  3. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    Grazie del contributo.
    Quanto alla schiena tengo ancora botta nonostante non abbia più 20 anni :emoji_smile_cat:
    Seccante questa cosa del toccare...
    Vediamo se scrive anche qualche possessore della Civic X 1.5 182 cv Sport.

    Toccherà meno Mazda 3 2019?
     
  4. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Guarda anch'io ho una 9 e tocca parecchio sotto. La x e la 3 2019 hanno entrambe uno sbalzo anteriore molto lungo e assetto l ribassato dunque credo che sarà purtroppo la stessa musica
     
  5. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    Il baricentro della 10 è più basso di 1 cm rispetto a quello della 9.

    Non so se questo significa necessariamente che la 10 abbia 1 cm in meno di luce a terra rispetto alla 9.

    In ogni caso le vostre esperienze non sono molto confortanti.
     
  6. quattroporri

    quattroporri

    Iscritto:
    1491912684
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    26
    Nessun problema, non tocco praticamente mai.
     
  7. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    Grazie molte
     
  8. lamboilsogno

    lamboilsogno

    Iscritto:
    1510934517
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    13
    Arrivo da una Jazz 2° serie e prima ancora da una Musa.
    Ora ho la X 1.5 plus e sono seduto molto basso, anche perchè ho sempre preferito guidare sportivo piuttosto che "furgonato".....:emoji_laughing:

    Sto riscoprendo la guida sportiva degli anni '90 quando possedevo una AX GTi e una 145 QV.
    La Civic è bassa, con baricentro basso e quindi tra salite box, parcheggi a piani e dossi quando faccio manovra alzo un pò la testa e curvo piano per non rovinare bordi. Per i dossi ci arrivo un pò in diagonale in modo da salirci con le ruote sterzate per non far toccare sotto la parte anteriore dell'auto.
     
    A viaggiosemplice piace questo elemento.

Condividi questa Pagina