Non ne sono sicuro però a naso io penso che quasi tutti i costruttori si aspettassero di vendere poche vetture elettriche (diciamoci la verità la maggior parte delle case almeno per il momento non crede davvero nell'elettrico ma è costretta per motivi legati alle emissioni e all'immagine a investire in quel campo).
Però i proclami sono sempre ottimistici,le case che annunciano di aver smesso di sviluppare i motori termici non dicono ai loro azionisti che ci vorranno due decenni prima che le vendite delle auto elettriche siano abbastanza consistenti da generare utili.
Dicono loro che entro pochi anni il 50% delle auto saranno elettriche,ma per ora siamo allo 0,5%.
Io penso che anche tra le elettriche ci siano i flop (mi viene in mente la Fluence ZE che vendette ancora meno di quanto preventivato) e i top.
Ma in generale almeno sul nostro mercato per ora le vendite sono insoddisfacenti se paragonate al capitale investito per lo sviluppo.