Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando VW UP

Tagliando VW UP - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. c.scioldo

    c.scioldo

    Iscritto:
    1238598898
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    nel settembre scorso ho acquistato una CROSS UP 1.0 75 cv che a distanza di un anno dovrebbe fare il primo service che prevede un cambio d'olio. La macchina ha percorso 4500 Km, con OLIO CASTROL LONG LIFE 5W30. Non vi pare assurdo cambiare l'olio dopo tale percorrenza e con quella tipologia di olio motore. Personalmente ho azzerato l'indicatore del Service e penso che aspetterò la scadenza dei due anni per fare il primo tagliando.
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    592
    Buongiorno, fai attenzione a quanto previsto dalla casa madre, se non segui la cadenza dei tagliandi da loro indicata, in caso di problemi al motore rischi che si rifiutino di applicare la garanzia.
    Personalmente al mio "frullino" giapponese, dopo 12 anni, faccio ancora il tagliando comprensivo di cambio olio una volta l'anno, pari a circa 6000/7000 km.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Mi pare assurdo non farlo, perchè automaticamente decadrà la garanzia.
    Il che significa che ogni possibile danno che potenzialmente potrebbe verificarsi per difetto di fabbrica nel prossimo anno (e i pochi km non aiutano certo a portarli ad evidenza) sarà da ritenersi a tuo carico.
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.491
    Piaciuto:
    1.981
    Fallo. Anche se hai percorso pochi km ha pur sempre un anno.
    L'olio motore lo scegli tu? Quello della casa dovrebbe essere adeguato e costare un po' meno di quello che compri al negozio.
     
  5. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    Solitamente per le auto nuove è previsto un primo cambio olio molto ravvicinato, talvolta attorno ai 5000 km o giù di lì. La ragione è che il motore, in questa fase, essendo nuovo si deve un po’ “assestare” a causa degli attriti e perciò l’olio tende a degradarsi precocemente
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Io lo farei il tagliando ,purtroppo in VW qui a Bergamo l'olio castrol 5w30 lo fanno pagare 32 euro Kg più iva manco fosse oro ,un vero salasso e 60 euro la manodopera ,ma è il costo da pagare per mantenere la garanzia che non'è mai gratis , oppure scegli te se l'auto va bene rischia il tagliando in officina generica qualcosa risparmi.
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.491
    Piaciuto:
    1.981
    La garanzia non la perdi anche se vai da Mimmo il carrozzaio. L'importante è usare prodotti certificati e ovviamente avere la fattura.
     
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  8. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Hai ragione Andrea la legge c'è ma se hai letto anche qua sul forum ,se hai un problema grosso se lo scaricano a vicenda concessionaria e meccanico dove hai fatto manutenzione,
     

Condividi questa Pagina