Salve a tutti! Sono qui per chiedervi una cosa molto specifica, in quanto questa community mi è sembrata molto attiva. Praticamente ho dato uno sguardo per la prima volta ai vari preventivi istantanei di Facile (punto) it per quanto riguarda le RCA. Sono molto sopreso dal prezzo, in quanto purtroppo feci un sinistro l'anno scorso, quindi la mia RCA è praticamente raddoppiata. Ho notato solo una cosa strana nell' "algoritmo" che calcola i preventivi delle varie compagnie: ora ve lo spiego. In famiglia abbiamo un ragazzo di 22 anni che ha la patente: se lo aggiungo durante la compilazione dei dati per il preventivo, il prezzo della polizza schizza alle stelle! Roba tipo il triplo di quello che pago ora. Manco un padre di famiglia in 15 classe pagherebbe tanto! Se invece metto che ha 30 anni, prezzo nella media. Se procedessi mettendo che ha 30 anni, cosa potrebbe succedere? Non potrebbe guidarla?
Ve lo chiedo perché mi ha incuriosito questa cosa. Anche perché mi pare di capire che il preventivo è finale, quindi se escono X euro, paghi X euro.
Cordiali saluti.
Ve lo chiedo perché mi ha incuriosito questa cosa. Anche perché mi pare di capire che il preventivo è finale, quindi se escono X euro, paghi X euro.
Cordiali saluti.