Oggi pomeriggio stavo percorrendo la Ferrara - Bologna, e a un certo punto ho incrociato un temporale. Inizia a piovere, tutti rallentano, piove sempre più forte (comunque da potere tenere i 70 km/h in sicurezza), qualcuno si ferma nella corsia di emergenza. A mio parere non è una gran mossa, comunque, se non si sentivano sicuri... Piove ancora più forte e inizia a grandinare, i 40 km/h si tengono ancora bene (ovviamente l'eyesight Subaru si disattiva...) qualcuno si ferma sotto un cavalcavia nella corsia di emergenza, se qualcun'altro ha la stessa idea e arriva un po' forte lo tampona... poi ad un certo punto qualcun'altro ancora ha il colpo di genio: si ferma sotto un cavalcavia nella corsia di marcia, per fortuna c'era poco traffico e, da fermo, sono riuscito ad immettermi nella corsia di sorpasso. Procedo a 30-40 km/h, dopo un paio di km esco dal temporale.
Ma io mi chiedo: come si fa a fermarsi nella corsia di marcia di una autostrada per salvare la carrozzeria della propria auto?!? E chi ti sta dietro?
Ma io mi chiedo: come si fa a fermarsi nella corsia di marcia di una autostrada per salvare la carrozzeria della propria auto?!? E chi ti sta dietro?