agricolo
0
L'agente con cui avevo stipulato la polizza della wife-car ha cambiato compagnia (non faccio nomi, caso mai se consentito nel seguito della conversazione), e con l'occasione gli ho chiesto di farmi una proposta con il box; la motivazione - gli ho spiegato - era quella di poter rintracciare l'auto in tempo reale, dato che ora è diventata anche daughter-car "da festa", unitamente alla solita Punto, sulla quale peraltro c'è appunto il box, ma con un'altra compagnia. Stipuliamo la polizza, mi consegna la scatoletta, scarico l'immancabile app sul telefono e..... sorpresa! Stendendo un velo pietoso sull'interfaccia dell'app, progettata ACDC e funzionante di conseguenza, scopro che la voce "Trova la mia auto" in realtà non è altro che un promemoria che ti ricorda dove hai parcheggiato, se ti sei preso la briga di tappare "Imposta posizione", ma questa è la posizione DEL TELEFONO, non quella del GPS della scatola nera!!!!! In pratica, la scatoletta malefica registra i viaggi, ma l'app(uttanata) te li fa vedere il giorno dopo, quando a me su una scala da zero a dieci interessano meno uno. Quindi, l'unico utilizzo per cui avevo scelto questa opzione non è implementata, come confermato dal numero verde. Per carità, colpa anche mia che ho dato per scontata la presenza della funzionalità, ma avendone già un'altra, vai tu a pensare che l'unica cosa utile non la fa.......... Inutile dire che alla prossima scadenza la scatolina se la ficcano dove provvederò presto a suggerire loro.