Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assicurazione con box satellitare

Assicurazione con box satellitare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    L'agente con cui avevo stipulato la polizza della wife-car ha cambiato compagnia (non faccio nomi, caso mai se consentito nel seguito della conversazione), e con l'occasione gli ho chiesto di farmi una proposta con il box; la motivazione - gli ho spiegato - era quella di poter rintracciare l'auto in tempo reale, dato che ora è diventata anche daughter-car "da festa", unitamente alla solita Punto, sulla quale peraltro c'è appunto il box, ma con un'altra compagnia. Stipuliamo la polizza, mi consegna la scatoletta, scarico l'immancabile app sul telefono e..... sorpresa! Stendendo un velo pietoso sull'interfaccia dell'app, progettata ACDC e funzionante di conseguenza, scopro che la voce "Trova la mia auto" in realtà non è altro che un promemoria che ti ricorda dove hai parcheggiato, se ti sei preso la briga di tappare "Imposta posizione", ma questa è la posizione DEL TELEFONO, non quella del GPS della scatola nera!!!!! In pratica, la scatoletta malefica registra i viaggi, ma l'app(uttanata) te li fa vedere il giorno dopo, quando a me su una scala da zero a dieci interessano meno uno. Quindi, l'unico utilizzo per cui avevo scelto questa opzione non è implementata, come confermato dal numero verde. Per carità, colpa anche mia che ho dato per scontata la presenza della funzionalità, ma avendone già un'altra, vai tu a pensare che l'unica cosa utile non la fa.......... Inutile dire che alla prossima scadenza la scatolina se la ficcano dove provvederò presto a suggerire loro.
     
    A roby71-4795 e ROVIGOLAW1 piace questo messaggio.
  2. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.433
    Piaciuto:
    1.500
    se subisco un tamponamento, e la black box non lo rileva, sono problemi a farsi risarcire il danno (indennizzo diretto dalla propria compagnia)

    idem per geo-localizzazione errata

    casi già capitati, alla larga da questi sistemi

    meglio dash cam fronte/retro, eventualmente con GPS e collegata ad una sim card
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Infatti, la do indietro alla prima scadenza e mi procuro un localizzatore con sim. E che vadano al fresco del ventilatore con tutta l'app.
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Però così non vale,un ragazzo giovane oggi non può più sperare di farla franca se rientra troppo tardi.
    Magari i genitori ronfano beatamente,ma il giorno dopo possono sapere con certezza matematica quando è rientrato e agire di conseguenza.

    Oddio può tornare utile anche come prova a discolpa del giovane.
    Diversi anni fa' mi ricordo di aver ricevuto un cazziatone tremendo da mio padre per essere rientrato alle 3 di notte.
    Peccato che io fossi rientrato alle 23,probabilmente la abatjour copriva il 2 sulla radiosveglia quindi lui si era convinto che io fossi rientrato 4 ore dopo.
    E non c'è stato verso,nonostante mia madre si fosse alzata a mezzanotte e avesse notato la sagoma del mio corpicino (sui 100 kg all'epoca) nel mio letto.
     
  5. FedeSiena

    FedeSiena

    Iscritto:
    1239392628
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    43

    Ma che senso ha il box?
    Rileva anche la velocità tramite GPS per cui sei fregato.
    Inoltre se fai un incidente e vuoi metterti d’accordo senza passare dall’assicurazione, non lo puoi fare visto che manda i dati.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    L'ho scritto nel primo post: rintracciare l'auto. Dal momento che quella schifezza di app non lo fa, lo restituisco, tanto non ha effetto sul premio essendo ampiamente in classe 1. Quello della Punto è diverso, è una polizza parzialmente a consumo perché è un'auto che fa poca strada e così costa un po' meno. Su questa è ininfluente.
     
  7. FedeSiena

    FedeSiena

    Iscritto:
    1239392628
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    43

    Rintracciare l’auto per evitare furti?
    I ladri hanno tutti i Jammer a batteria che si comprano su internet a 50 euro e ti schermano 30 metri di frequenze.
    Il satellitare e il GPS sono inutili.
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    No, anche questo l'ho scritto nel post iniziale. L'auto è assicurata per il furto, a me interessa sapere dove si trova chi la sta guidando.
     
  9. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Sulle Clio ho le scatole nere visto che sono più recenti. Quelli dell'assicurazione ce le hanno fatte montare da un elettrauto certificato per farci pagare meno premio assicurativo. Se ci sono problemi, vai di SMS a mio padre (che non leggerà mai).
     
  10. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Le box servono solo alle assicurazioni per farti avere sempre colpa o concorso di colpa,e loro pagano molto meno con il concorso di colpa dove parte del danno è a carico dell assicurato.Giusto un "padre pio"(forse) verrà trovato sempre in regola....ti esce uno dallo stop e ti travolge?eh ma te andavi a 57 orari dove il limite era 50,concorso di colpa etcetc
     
  11. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Allora avevo ragione che, quelle scatolette nere, servono alle assicurazioni per mettertelo in quel posto.
     
  12. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    201
    il box assolve a funzioni che interessano l'assicurazione, cioè constatare che in caso di incidente denunciato ci sia un vero urto, e la compagnia conoscerà l'entità dell'urto e dove si è verificato.
    In secondo luogo, la scatoletta normalmente ha funzioni di assistenza, aiuta a rintracciare l'auto in caso di situazioni pericolose e spesso attiva la chiamata automatica dei soccorsi quando l'urto è molto forte.
    Le funzioni di localizzazione, per questioni di privacy, difficilmente sono messe a disposizione.
    Per l'utilizzo che ti interessa devi acquistare un localizzatore satellitare con sim (non quelli da pochi euro, che localizzano solo la cella gsm) e sperare che la persona/moglie/compagna che vuoi controllare non lo scopra e ti denunci
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    La persona da "controllare" ne è consapevole e ci tiene a esserlo. Ho sbagliato io a scegliere lo strumento.
     
  14. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    201
    in questo caso la puoi controllare gratis con la sua approvazione sfruttando l'account google maps del suo smartphone (se android) o "trova il mio iphone" (apple)... non esiste niente di più preciso.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Lo so, ma non mi interessa, di lei mi fido ciecamente, ma quando esce in auto preferisco sapere dove ha parcheggiato. I motivi sono personali.
     
  16. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Non mi serve, non voglio spiarle il telefono....
     

Condividi questa Pagina