Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prezzi carburanti da giungla d'asfalto

Prezzi carburanti da giungla d'asfalto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gianni 4

    Gianni 4

    Iscritto:
    1535113952
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Da diverso tempo, molti distributori praticano prezzi superiori, non indicati sui cartelli luminosi, per le pompe "con servizio". Tali pompe non sono sempre chiaramente indicate e molti automobilisti vi si accostano anche quando non cercano assistenza, quindi provvedendo a fare rifornimento in proprio senza che i gestori si avvicinino e pagando -senza rendersene conto- un sovrapprezzo, a volte eddirittura esoso. Addirittura, tali pompe vengono lasciate attive, con il sovraprezzo attivato, anche quando il distributore è fuori orario, attivo solo per il self-service e il gestore è assente.

    Il prezzo del carburante in autostrada è superiore al normale, nonostante le posizioni di privilegio dei distributori. Forse perché i concessionari autostradali pretendono affitti esosi? Comunque, tale sovrapprezzo sembra sia lasciato al libero arbitrio e, in qualche caso (si veda la tratta Collesalvetti Rosignano), con effetto incrementale poiché gli utenti che si fermano per rifornirsi sono sempre più scoraggiati dal prezzi praticati. Tutto questo, in aggiunta al sovrapprezzo per le pompe "con servizio" sopra citate!

    Gianni Tamburini, Livorno.
     
    A Streamliner piace questo elemento.
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Da quamdo guido auto a gasolio non mi sono praticamente mai fermato a farlo in autostrada. A parte il prezzo anche del 15% superiore (e su un pieno da 80-90 euro sono soldi), in più non sono rari i casi di gasolio di scarsa qualità se non sofisticato. A mio avviso giocano sul fatto che la clientela è di passaggio
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  3. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Mai fermato in nessun distributore su tangenziali ed autostrade.
     
    A bumper morgan e JJChristopher piace questo messaggio.
  4. taygeta

    taygeta

    Iscritto:
    1311767252
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    66
    Approfittarne un poco può essere comprensibile, farlo in maniera spudorata è tipico di come viene inteso il turismo in italia: due giorni fa in provincia di Palermo, nell’unico distributore nel raggio di 20km da un autonoleggio, la verde era a 1,999€ (ovviamente solo servito)
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2019
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Sì, i concessionari autostradali chiedono anche 10-20 cent al litro di royalties.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  6. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Bravo a porre l'accento su questa cosa. L'altro giorno sono andato ad un distributore self service, prezzo indicato della benzina 1.62 €.
    Ho accostato ad una pompa, e il benzinaio (correttamente devo dire) mi ha avvisato che c'era "un po'" di sovrapprezzo perché era "servito". Non c'era nessun cartello particolarmente visibile e non me ne sono accorto.
    Ormai mi ero fermato lì, fra l'altro l'avevo aiutato con due turisti che parlavano inglese, ho detto "ok metti 30 euro"... ha iniziato e il prezzo era 1.8! L'ho fatto fermare a 15... voleva offrirmi pure il caffé per l'aiuto con i turisti, ovviamente il prezzo non dipende dall'addetto, pure simpatico... ma ogni volta che torno in Italia (vivo all'estero,lì la benzina costa 1.2) mi rendo conto che bisogna davvero stare "attenti alle spalle"...
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Pensa quelli che ci devono vivere e
    quindi tutti i giorni hanno a che fare con
    -Istituzioni assortite
    -Utilities
    -Assicurazioni
    -Banche
    Voraci come un branco di Orche
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.330
    Piaciuto:
    5.285
    non hai nominato le compagnie telefoniche, quelle che dovrebbero ridarci i soldi incassati coi 28gg
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440


    Rientrano nelle utilities
     
  10. Gianni 4

    Gianni 4

    Iscritto:
    1535113952
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Ancora sui prezzi carburante servito e self e sui metodi di vendita.
    Distributore su autostrada ligure. Due file di tre pompe cadauna e, a capo di ciascuna, il cartello servito. Mi devo rassegnare. In effetti, l'ultima pompa a sinistra è self (per i più attenti e per i fortunati che fanno il pieno dal lato sinistro dell'auto?). Prezzi diesel servito a €1,69 e diesel self a € 1,59, nemmeno tanto male per un'autostrada, visti i tempi. Ma, per tanti utenti, questa è una tangenziale….
    La sorpresa l'ho trovata scoprendo che, in disparte, c'erano altre due pompe destinate ai camion: prezzo diesel camion € 1,49!
    Guarda un po', la prossima volta mi porto un imbuto!
    Tutto questo, per sottolineare che oramai la fantasia dei produttori (e/o dei distributori?) è senza più freni.
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2019
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Azzzzzzarola
    Dovevo proprio fare il concessionario autostradale
    ( o ci sono dei " titoli " impegnativi??)
    :emoji_wink::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_wink:
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Ormai spingono tutti sul servito per tenere più basso possibile il prezzo.
    Mentre ho notato che è aumentato molto il servito. Prima c'erano pochi cent ora siamo sui 15/20.
    Cmq oggi ho pagato la benzina 1.488
    Mai visto un prezzo così basso (sic) in tutta la zona in cui abito dove il prezzo è di almeno 1.560.
    Non ho notato la differenza tra benzina e diesel visto che il gasolio è sparito da casa mia.
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    nemmeno io.

    Se quando devo fare un viaggio lungo (in realtà sulle lunghe distanze orami prendiamo poco la macchina), faccio il pieno in città, e con la mia Ypsilon Diesel per 900Km posso dimenticarmi i distributori.

    Alle aree di serivzio solo x pausa caffè e toilette.
     
    A Aksis piace questo elemento.
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    io ho fatto gasolio domenica a 1.408
     
  15. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Ho visto dei sovrapprezzi per il "servito" da 30-32 cent.
     

Condividi questa Pagina