BellaPlancia stile talisman però non mi dispiace
BellaPlancia stile talisman però non mi dispiace
Con 150cv aspirati più Cvt non li fai proprio, e puoi credermi sulla parola, purtroppo.Con solo 150 cv sui passi ne ho fatti di sorpassi... anche di mezzi non proprio lenti... con il cvt della levorg sulle colline del Monferrato ho provato sia manuale che continuo... Non ho patito, ma ho un guida fluida, non freno per entrare in curva... vedo che alla corda sono tutti molto più lenti...
Il sogno è di ritagliarmi almeno tre settimane totalmente libere per un viaggio negli States ... chissà se ce la farò prima di appendere la patente al chiodo ...Perche gli USA sono un pochino piu' complicati di come te li immagini
Non si sta abbottonati sempre a 110-120 (in molti stati sono di manica larga) e abbiamo anche noi le belle strade tortuose di montagna, non viviamo tutti in Kansas![]()
Il sogno è di ritagliarmi almeno tre settimane totalmente libere per un viaggio negli States ... chissà se ce la farò prima di appendere la patente al chiodo ...
Sicuro!Se vieni dalle mie parti fammi un fischio....
Non ritengo eccessive le potenze superiori, ma sufficiente questa... mi sono abituato a compensare la mancanza di accelerazione con la percorrenza in curva sin da giovane...Non e' questo il punto...se dovessimo eliminare tutte le auto che hanno una potenza eccessiva per le esigenze attuali interi marchi sparirebbero...
Ho in animo anche io un giro, anzi più di uno, un coast to coast, una route66 ed un fuori Canada to Alaska per trovare vecchi amici... ma anche un nordkapp, tour perfida Albione con Scozia e ritornare nella mia Irlanda... famiglia permettendo... sono 3 anni che mi mangio le ferie...Il sogno è di ritagliarmi almeno tre settimane totalmente libere per un viaggio negli States ... chissà se ce la farò prima di appendere la patente al chiodo ...
Un po' si, un po' mi prendo margine di rincorsa... anche col palloncino da 78cv a gpl o con la brava da 100cv...Ma per fare percorrenza devi necessariamente:
Conoscere la strada o avere almeno visuale,
Non avere davanti nessuno di più lento.
in genere i sorpassi in statale li faccio in terza, da 70 a 230 in regime di coppia massima sino ai4000 rpmSe davanti hai una o due macchine ( o peggio camper o pullman ) che in curva ti rallentano conoscendo la strada puoi fare un pò di elastico e arrivare al sorpasso più veloce altrimenti ti tocca di affidarti alla potenza per venirne fuori bene.
E soprattutto se il sorpasso lo cominci in seconda hai un bel tiro, se invece devi cominciare in terza giá manca qualcosa.
Io invece non abbisogna più dei 110kW attuali, prova effettuata con i noleggi da 90kW o meno... ed ios9no abituato anche ai sorpassi a spiedino...Non a caso la prossima macchina che avrò sará necessariamente in zona 180/200 cavalli, sono la giusta quantitá per fare ogni salita con la giusta riserva.
Eppure Colin Mc Rea correva inizialmente con una legacy
Vedi l'allegato 10683
Fly & driveIl sogno è di ritagliarmi almeno tre settimane totalmente libere per un viaggio negli States ... chissà se ce la farò prima di appendere la patente al chiodo ...
Eh la prossima volta altro che ford escape. Mi faccio la camaro pure io per il coast to coastFly & drive
Coast to coast
Quattro settimane
Una chevrolet Camaro
https://www.quattroruote.it/news/nu...ita_versione_ss_motori_cambio_a_10_marce.html
I figli dietro ci stannoEh la prossima volta altro che ford escape. Mi faccio la camaro pure io per il coast to coast![]()
Esattamente. Posso dire che anche i 143 cv della vecchia auto generalmente bastavano, ma il motore era sovralimentato e con cambio manuale, quindi era possibile prepararsi con il rapporto giusto e passare mettendo giù a chiodo.Ma se hai pochi metribper espletare non ti puoi tenere il margine di rincorsa, perché quelli dietro che i cv ce li hanno ti fregano e perché ora che hai raggiunto quello davanti il rettilineo é finito. Se poi quello davanti énun veloce sul dritto e lento in curva avere idea di come sta per diventare la strada é ancora più necessario.
Beneinteso che io parlo sempre di montagna e di strade non molto larghe in cui i rettilinei soni di 2/300 metri se va bene. Esempio principe per me il bernina o la forcola, se prendi il pullman o il tir che sale a 50 ti accodi e appena prendi il dritto metti giù tutto quello che hai, percorrenza o elastici sono quasi impossibili da usare su strade simili.
perdegola1 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa