Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

18.07.2019 - Chevrolet Corvette C8

18.07.2019 - Chevrolet Corvette C8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.069
    Piaciuto:
    16.057
    Appassionati di vetture sportive: segnatevi la data che vedete nel titolo. Perchè il 18/7/2019 sarà presentata la rivoluzionaria Chevrolet Corvette C8. Perchè rivoluzionaria? Perchè per la prima volta NON avrà il motore anteriore, bensì in posizione centrale.

    Per ora non si sa molto altro, ma come ho detto sapremo tutto tra meno di 1 mese.

    Foto Quattroruote.it.

    [​IMG]
     
  2. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
  3. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Si, rossa cosi puo' far venire in mente una ferrari ma poi si vede subito che non la e': fuori mi piace molto ma non mi convincono gli interni.. piccolo sfogo: e' sempre bello sapere che con meno di 60000 euro in Usa ci viene praticamente una Supercar (come motore e schema meccanico) e da noi non bastano 60000 euro per comprare un' Audi S4 diesel con le casse nello scarico per cammufare il sound e farlo sembrare un benzina....
     
    Ultima modifica: 19 Luglio 2019
  4. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    Devo dire che temevo peggio. Forse il muso è un po' anonimo o troppo lineare, ma mi accontenterei...
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.069
    Piaciuto:
    16.057
    A me piace, e non somiglia poi tanto a una Ferrari se non per il colore........
    Dentro mi sembra più lussuosa di una Ferrari.
    60.000 dollari per quasi 500 cv è davvero poco, però questo è il prezzo USA, vedremo poi quanto costerà in Europa (e in Italia).
    Non viene indicato se il V8 sia sempre ad aste e bilancieri ma sembra di si.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  6. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Ci siamo persi un'altra sportiva con il motore davanti?
     
    A keyone piace questo elemento.
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Da ex cliente Corvette sono profondamente deluso, un simbolo che ormai è andato!
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.069
    Piaciuto:
    16.057
    Si, non hanno fatto come la Porsche, che però per le 911 da corsa ha adottato il motore centrale.......
     
    A Aksis piace questo elemento.
  9. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Però tanti clienti Porsche una volta passata al raffreddamento ad acqua sono passati ad altro brand, anche quello fu un colpo duro per clienti ed estimatori, certo non è la stessa cosa ma sono entrambe un pò una bestemmia.
     
  10. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    non credo.
    Nel senso che, se Corvette era un'auto sportiva quando aveva il motore anteriore, è un'auto più sportiva con il motore centrale.
    Se per "sportiva" intendiamo "capace di gareggiare in pista contro le migliori concorrenti ad armi pari e magari riuscire a batterle". Quindi "sport" nel senso di "sport", non di sgasate nel parcheggio del supermarket o frivolezze del genere.

    Ti resta sempre la Giulia QV se ti prende il magone...
    ;-)
     
  11. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Sarà sicuramente un'auto più performante ma dispiace vedere snaturata un'icona
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Molto bella, ma..... senza due metri e mezzo di cofano e la coda corta, IMHO non è più una Corvette.
     
    A fastfreddy 2.1 piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.069
    Piaciuto:
    16.057
    Credo che restare sempre a tutti i costi legati alla tradizione non sia necessariamente un must. La nuova vettura è un segno del progresso tecnologico.

    Indubbiamente potevano forse cambiare il nome e consegnare la Corvette alla storia dell'automobile. Questo si.
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    ...che è esattamente quello che intendevo: non è più una Corvette, è un'altra auto. Bellissima, straordinaria, ma un'altra auto.
     
  15. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Non solo non è la stessa cosa, è un paragone completamente improponibile.

    La Corvette a motore centrale potrà piacere o no - anche a me piaceva e piace più l'dea del motore anteriore, che ho anche provato ed andava benissimo - ma si tratta di una scelta, giusta o no sarà il tempo a dirlo.

    Ma dire che per la Porsche l'adozione del raffreddamento a liquido, già rinviata sin troppo a lungo, sia stata una bestemmia.... beh, è fuori dal mondo : non è solo un commento che sa di arcaico fino al midollo, è un'assurdità....

    Prima di tutto, era una scelta obbligata già per questioni di rispetto delle normative : non so esattamente perché - può darsi che dipenda dalla più scadente tenuta ai gas di un sistema pistone-cilindro raffreddato ad aria, molto più soggetto a variazioni di temperatura ed a riscaldamento eccessivo e sul quale vanno lasciati "giochi" d'accoppiamento maggiori - ma so che, già vent'anni fa quando Porsche ha abbandonato il raffreddamento ad aria, la cosa era ritenuta necessaria già solo per rispettare le normative.

    Seconda cosa, ed altrettanto importante, ammesso - ma, come detto, non concesso - che oggi fosse stato possibile tenere in produzione una 911 raffreddata ad aria, questa sarebbe stata in fortissimo svantaggio funzionale / prestazionale rispetto alla concorrenza raffreddata a liquido, causa scarsa coppia e potenza specifica (dovute alle inferiori pressioni e temperature interne sopportabili da un motore raffreddato ad aria) nonché scarso rendimento, sempre per la stessa ragione, e quindi consumo ed emissioni maggiori.

    Il raffreddamento ad aria è rudimentale, è roba del passato : il motore soffre continue variazioni di temperatura, che limitano pesantemente le sue possibilità (e figuriamoci poi al giorno d'oggi, quando con la diffusione dei turbo le pressioni e temperature interne sono alte) e determinano maggior consumo d'olio e rumorosità metalliche.
    Basti vedere di quanto sono aumentate le potenze specifiche delle motociclette - non solo per quello, certo - dai tempi di quelle raffreddate ad aria.....

    Infine, io non credo assolutamente che ci siano o ci siano stati molti clienti - dico molti, non qualche fanatico fissato che si trova sempre, ma non fa testo - che hanno abbandonato Porsche causa passaggio al liquido : sarebbe stato un atteggiamento oscurantista, da poveri imbecilli e non già da "puristi" - termine questo da prendere ed usare con le pinze - e non risulta affatto che le 911 abbiano perso tutti questi clienti e siano in crisi commerciale, anzi per la verità è l'esatto contrario, per lo meno tenendo conto del netto calo delle vendite di sportive che c'è stato e c'è negli ultimi dieci anni, tra crisi economica, superbolli e quant'altro.... ma la 911 è senz'altro la sportiva che meglio ha resistito a tutto questo, basti vedere quello che costano gli usati ! diversamente, fossero economici e poco ricercati io una 911 l'avrei già.
    .
     

Condividi questa Pagina