Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore alla ruota sx anteriore VW Touran 2007 1.9 TDI

Rumore alla ruota sx anteriore VW Touran 2007 1.9 TDI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jaco5

    Jaco5

    Iscritto:
    1563091126
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, stamattina dopo un dosso ho sentito un rumore uguale al treno che passa da una rotaia all'altra. Il rumore si ripresenta (anche se meno intenso) durante la sterzata verso destra. Ho pensato al giunto omocinetico, era stato sostituito poco più di un anno e mezzo fa, ma ho dei seri dubbi sulla qualità del lavoro della concessionaria vw dove sono stati sostituiti visto che altre volte il servizio non è stato eccellente...
    Mentre tornavo a casa ho visto una specie di barra di metallo lunga più o meno 15 cm volare via dalla ruota sinistra, ma non sono riuscito a recuperarlo visto che ero su una strada statale...
    Cos potrebbe essere? Ad agosto in teoria dovrei partire per un viaggio in Toscana in automobile, ma a sto punto mi sa che è meglio fare sostituire il pezzo colpevole del rumore...
    L'auto ora sterza ma fa comunque rumore e non mi fido molto visto che si è staccata quella barretta...
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Se funziona tutto non dovrebbe essere niente di importante, potrebbe essere anche solo qualche bandella plastica con funzione aerodinamica. In ogni caso, ovviamente, la porterei subito a controllare, il rumore è sicuramente indice di qualcosa che non va è che va sistemato subito... Se è una serie di cloc ripetuti penserei anch'io a un giunto omocinetico altrimenti a qualche silent block andato o alla testina del braccio dello sterzo (se è un cloc singolo). Se fosse lo stesso giunto se il lavoro è stato fatto da conce ufficiale è in garanzia anche in qualsiasi altra concessionaria vw se quella non ti convince.
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2019
  3. Jaco5

    Jaco5

    Iscritto:
    1563091126
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Fa cloc una volta ogni volta che si sterza a destra. Appena posso la porto da un meccanico/ altra concessionaria qua vicino.
    Grazie per i consigli
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    :emoji_fingers_crossed:
    Io la porterei comunque al più presto per non dire subito, un giunto o anche la testina ti possono lasciare a piedi o peggio, meglio controllare subito e far fare il lavoro quando si può se non è grave.
     
  5. Jaco5

    Jaco5

    Iscritto:
    1563091126
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    E se fosse il semiasse?
     
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Il semiasse in se per me farebbe rumore continuo, comunque è un tubo d'acciaio difficile si rompa senza urti grossi, se si rompe come minimo rimani a piedi, la macchina non cammina più (come con un giunto), per quello io andrei subito domani a farla vedere, poi a seconda si decide se procrastinare l'intervento o no.

    Poi come tutte le rotture che riguardano trasmissione e sospensioni oltre che rimanere a piedi puoi farti male o rompere ancora più cose.
     

Condividi questa Pagina