Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SUV in declino

SUV in declino - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.773
    Piaciuto:
    5.583
    la nuova moda temo siano i pick up :rolleyes: .
    comincio a vederne troppi nel sud milanese.
    se c'e' una cosa che e' peggio di un suv, e' un pick up.
    quindi non mi stupisco che se ne vendano piu' di quelli che servono (che a milano penso siano un numero compreso tra zero e nulla)
     
  2. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Il mio pick up preferito :emoji_sweat_smile:

    [​IMG]
     
    A ?angelo0, zinzanbr, maddeche! e 3 altri utenti piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.952
    Piaciuto:
    11.152
    ma sai che proprio stamane mi è capitato di pensare la stessa cosa? ero fermo nella via che mi permette di immettermi nella strada principale e davanti avevo un pickuo, vero è che l'occhiometro non è statisticamente attendibile al 100% però qualcosa la dice, io mai come negli ultimi mesi avevo visto a Roma tanti di questi tipi di vetture
     
    A JJChristopher piace questo elemento.
  4. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.687
    Piaciuto:
    1.119
    fosse per me vieterei per legge qualsiasi mezzo di trasporto alto se non per comprovate necessità...hai una vigna? ok, puoi, hai dei campi? ok puoi, hai una casa in montagna raggiungibile solo con una scoscesa strada sterrata? ok puoi, vivi in paese/città? divieto. Si diminuirebbe di molto l´inquinamento, senza dover dire corbellerie come che i diesel sono brutti e cattivi o che le elettriche sono le auto perfette allo stato attuale delle cose, ma semplicemente stroncando una moda (perchè quello è) non giustificabile razionalmente in alcun modo..come se da domani tutti buttassero l´olio motore a mare perchè è di moda...
     
    A Vinnie77 piace questo elemento.
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Fosse per me riempierei il mondo di monovolume.
    Ma tant'è...
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Il pick up però è gagliardo ;)
     
  7. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.687
    Piaciuto:
    1.119
    non mi piacciono ma almeno hanno una loro utilità, comunque per avere più spazio che in un suv basta una familiare, nemmeno tanto grande..
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.609
    Piaciuto:
    8.095
    Già che ci siamo, vietiamo i colori ed i modelli negli abiti: basta un completo pantalone, giacchetta e cappellino, nei colori marrone, blu, verde e grigio a seconda delle funzioni.

    :emoji_neutral_face:
     
    A bumper morgan, gbortolo e NEWsuper5 piace questo elemento.
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.878
    ma non ci sono vincoli normativi sul trasporto delle persone che strutturalmente dovrebbero limitare il successo dei pick up?
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ormai le immatricoli autovettura
     
  11. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.090
    Piaciuto:
    1.047
    capisco il senso del tuo post e approvo -assolutamente- in linea di principio

    però al malcostume una società seria dovrebbe porre rimedio, credo.
    abbiamo da un lato una normativa del codice stradale che ogni giorno rende la vita più complicata agli automobilisti,
    abbiamo eco-dispositivi comunali che impediscono alla gente di circolare,
    tutta una serie di fantasiose trovate a "garanzia della sicurezza"
    che trasformano le auto in eletrodomestici....

    e in tutto questo, il tozzo di turno, senza nessuna regola e nessuna necessità, se ne va in giro con un bidone da 5 metri occupando il triplo di un'utilitaria normale (city car) salvo parcheggiare in tripla fila con due ruote da 315 attaccate alla vetrina del fruttivendolo sul marciapiede, mentre la pensionata deve aggirare l'ostacolo scendendo in strada...

    qualcosa non mi torna, tu cosa dici?
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  12. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Più che altro è che coi suv stiamo buttando al vento anni e anni di progressi dal punto di vista aerodinamico e efficienza dei motori, dove a parità di segmento ovviamente la vettura "tradizionale" più bassa e solitamente leggera ha la meglio.
    Vero è che a bassa velocità l'aerodinamica ha funzione relativa ma il maggiore peso di certo non aiuta nei ripartenze.
    Poi c'è da dire che molti dei cosiddetti suv odierni 2 wd non sono altro che monovolumi con una linea un po' più aggressiva...
     
    A Guastatore1986, trinacrio, bruno_v e 3 altri utenti piace questo elemento.
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.609
    Piaciuto:
    8.095
    Le normative sempre più castranti il piacere di guida sono tra le prime cause del successo dei suv.
    L’eccessivo abbassamento delle vetture per contenere i consumi sono un altro motivo dell’avanzata dei suv.

    Io in città di auto da 5 metri, ma anche meno, me vedo pochine, proprio perché difficili da parcheggiare.

    Sui parcheggi irregolari la PL dovrebbe multare ... se non lo fa il problema è la PL non l’auto.
     
  14. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.090
    Piaciuto:
    1.047
    si parlava (almeno credo) di pick up, che effettivamente stanno prendendo piede anche in città
     
  15. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.687
    Piaciuto:
    1.119
    la funzione di un vestito non è inficiata dal colore, quella di un veicolo dall´altezza si.
     

Condividi questa Pagina