Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

jeep renegade o wolkswagen t-roc

jeep renegade o wolkswagen t-roc - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tremate

    tremate

    Iscritto:
    1468000216
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Buonasera, dopo dodici anni dovrei cambiare l'auto di mia moglie una Toyota Rav 4 2.2 a gasolio ( 150.000 km e nessun problema serio ) con un'altra suv però a benzina, la nostra scelta era ricaduta tra una Renegade (la preferita da mia moglie) o una T-roc, Voi cosa ne pensate ( mi piacerebbe avere un Vostro parere anche sul cambio automatico delle due auto ).
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.882
    Ciao Tremate!

    Ok sei nella sezione Jeep, per cui qui troverai presumo più sostenitori del Renegade. Tra questi ci sono anche io.
    Fatta bene, affidabile, con bei motori, italiana (che di questi tempi), buone prestazioni.

    Il T-Roc sta avendo un buon riscontro di mercato. Mi lascia un po' perplesso la plancia in stile 500 un po' sottotono per una VW.

    Il cambio automatico, il renegade monta il dct sei marce, sul 1.6 diesel e sul 1.3 firefly. Nove marce per il 2.0 MJ. Ma tu vuoi benza.

    DSG per VW.

    Sono entrambi validi. Anche se io preferisco manuale. Spendi meno all'acquisto, consumi meno, è più affidabile.

    Aspettiamo tue.
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    ma non vorrai scontentare la tua dolce meta' mi auguro vero,se a Lei piace la renegade,che renegade sia.
     
    A tremate e giuliogiulio piace questo messaggio.
  4. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Ho una t-roc 1.0 da 3 mesi e per ora mi trovo molto bene. Consuma poco (dipende da come si guida), è divertente a livello di prestazioni. La uso su percorsi urbani e extraurbani, arrivo a 15 km a litro solo se la spingo e uso il clima, altrimenti beve di meno. Ho il cambio manuale, non so dirti del cambio automatico. Le plastiche sono rigide ma non scricchiolano. In merito al Renegade so solo che un mio amico ha cambiato la frizione dopo 13mila km.
     
  5. tremate

    tremate

    Iscritto:
    1468000216
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Grazie per le risposte, avevo pensato a benzina perché io ho un'auto a gasolio da utilizzare per gli spostamenti più lunghi, e con l'automatico perché verrà utilizzata al 90% in città, un altro dubbio è tre cilindri o quattro.
     
  6. andytnt

    andytnt

    Iscritto:
    1282082731
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    9
    lasciando da parte l'estetica che è soggettiva, dal punto di vista tecnico posso dirti che la t-roc ha un baule più grande, è più leggera ed aerodinamica il che vuol dire che consuma un po' meno.
    Il DSG è più veloce dei due automatici Jeep..
     
    A tremate piace questo elemento.
  7. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Il 3 cilindri della t-roc si comporta bene in città, strade extraurbane e autostrada. É silenzioso. Non so come reagirebbe in caso di salite ripide o ad alta velocità tipo a 180 per lunghi tratti. Dipende dall' uso che ne fai
     
    A tremate piace questo elemento.
  8. tremate

    tremate

    Iscritto:
    1468000216
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Il suo uso sarà prettamente cittadino o al massimo tragitti di un centinaio di km.
     
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.882
    entrambi i 1.0 possono andare bene. L'automatico è optional in ogni caso.
     
    A tremate piace questo elemento.
  10. jtdpower

    jtdpower

    Iscritto:
    1242683881
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    5
    Buonasera,a mio avviso da quello che ricordo la t-roc 1.0 consuma meno e dovrebbe essere più aerodinamica rispetto a renegade che ha linee più da fuoristrada. fatto stà che sia la renegade che la t-roc 1.0 3 cil. non sono disponibile con l'automatico,il che ti "costringe" a optare x una motorizzazione più potente,cioè il 1.3 firefly per renegade e 1.5 tsi per la t-roc, Infatti il cambio DSG è disponibile solo per motorizzazioni da 150cv in su (quindi no 1.6tdi)mentre renegade sia può avere pure sul diesel. Comunque secondo me se tua moglie userebbe l'auto in maggioranza per brevi spostamenti in città diciamo 7/10 allora conviene il benzina altrimenti il diesel sarebbe sprecato.
     
    A tremate piace questo elemento.
  11. CBR600F2013

    CBR600F2013

    Iscritto:
    1568920016
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    26
    La t-roc la valutati per acquistarla, me la squadrai bene in concessionaria, Pessima, come qualità finiture è una polo più alta, non vale i soldi che chiedono, plasticacce dure, sedili economici, bracciolo che non riponi neanche il tel.........per i soldi che chiedono...
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.882
    in effetti pare che la qualità delle plastiche a cui VW ci ha abituati pare che su T Roc e su T Cross sia al di sotto degli standard.
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  13. jtdpower

    jtdpower

    Iscritto:
    1242683881
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    5
    Evidentemente dopo il polverone sul dieselgate e le relative multe inflitte devono risparmiare da qualche parte ed evidentemente vendono lo stesso. A parte questo io sceglierei la renegade, ce l'ha un mio caro amico da circa un anno ne è stracontento tra l'altro proviene da una polo del 2010 con un mucchio di problemi .
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  14. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.469
    Piaciuto:
    1.514
  15. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    I nuovi 3 cilindri sono motori validi, soprattutto x l'uso che deve farne la signora...; la T-Roc è l'unica Vw che mi piace abbastanza esteticamente, molto più anche della Q2, ma è decisamente sovraprezzata, senza che questo corrisponda a reale superiorità in termini di qualità e accessori di serie (presa la 1,6 con il TDI dal figlio di un amico, pagata quanto la Compass....).
    La Renegade non è certo regalata, ma nelle versioni 2019 è decisamente meglio allestita rispetto al passato (vedere configuratore) e certamente più iconica e inconfondibile; consumerà di più, ma in città e con kilometraggi limitati non credo sia un problema..
    Saluti
     

Condividi questa Pagina