Salve a tutti,
eccomi qui a raccontare brevemente le mie impressioni sulla macchina in oggetto.
PRO
Gran macchina, rifinita molto bene (soprattutto il tunnel, un pò meno le plastiche delle portiere)
Molto silenziosa
Con ruote 235/55 18 assorbe molto bene le imperfezioni dell'asfalto
Spaziosa, si viaggia bene anche in 5 se non si hanno stature troppo elevate
Fari LED Matrix (anche se quelli Mercedes mi sono sembrati più efficaci)
Ottima visibilità con la posizione di guida alta
Gran motore, sound eccezionale in sport (non sembra un diesel) consumi adeguati vista la mole (12 a litro di media su tutti i 15mila Km). Per le prestazioni vedere i contro
Contro
Macchina molto pesante, il 190 cv la muove a fatica e nelle salite autostradali si sente davvero la mancanza di almeno 30-40 cv in più
nelle curve veloci il peso si fa sentire e il rollio è accentuato, da prendere le sospensioni attive che io non ho
Portiere pesantissime (come si fa a costruire un'auto cosi nel 2019?) se si è in pendenza non si riescono ad aprire a volte (un bambino/donna minuta non ce la fa). Trovo questa cosa davvero imbarazzante per Audi. Ma quando fecero la prima A8 non parlarono dell'alluminio come ultima frontiera della leggerezza? e cosa hanno fatto con queste portiere? ci sarà del cemento dentro? boh
Cambio: il DSG nostra tutti i suoi limiti, strappetti a basse velocità e sicuramente (per come è concepito) a 150-180 mila km renderà l'anima come l'altro che ho avuto, su un'auto cosi pesante poi. Troppa differenza fra 6 e 7 marcia che penalizza molto le riprese autostradali. Non capisco perchè non montino lo ZF 8 marce come sul 3.0.........
Giudizi vari
Trazione 4 non giudicabile usandola solo su strada, su questa stazza si sente la differenza solo sul bagnato, non soffre di sottosterzo
Audi Virtual Cockpit, molto scenografico ma si potrebbero inserire più informazioni
Audi Connect inutile
Apple CarPlay ancora immaturo ma cmq è la interfaccia che uso, nonostante i crash frequenti
ADAS ma dove usarli in Italia? solo un pò in autostrada con il Cruise adattivo
In definitiva gran bella macchina, bella lotta con GLC e X3 ma se andate su questa categoria prendete almeno un 230cv
Audi Q5 3.0 TDI con Body Control risolverebbe parecchi problemi (rollio e cambio)
eccomi qui a raccontare brevemente le mie impressioni sulla macchina in oggetto.
PRO
Gran macchina, rifinita molto bene (soprattutto il tunnel, un pò meno le plastiche delle portiere)
Molto silenziosa
Con ruote 235/55 18 assorbe molto bene le imperfezioni dell'asfalto
Spaziosa, si viaggia bene anche in 5 se non si hanno stature troppo elevate
Fari LED Matrix (anche se quelli Mercedes mi sono sembrati più efficaci)
Ottima visibilità con la posizione di guida alta
Gran motore, sound eccezionale in sport (non sembra un diesel) consumi adeguati vista la mole (12 a litro di media su tutti i 15mila Km). Per le prestazioni vedere i contro
Contro
Macchina molto pesante, il 190 cv la muove a fatica e nelle salite autostradali si sente davvero la mancanza di almeno 30-40 cv in più
nelle curve veloci il peso si fa sentire e il rollio è accentuato, da prendere le sospensioni attive che io non ho
Portiere pesantissime (come si fa a costruire un'auto cosi nel 2019?) se si è in pendenza non si riescono ad aprire a volte (un bambino/donna minuta non ce la fa). Trovo questa cosa davvero imbarazzante per Audi. Ma quando fecero la prima A8 non parlarono dell'alluminio come ultima frontiera della leggerezza? e cosa hanno fatto con queste portiere? ci sarà del cemento dentro? boh
Cambio: il DSG nostra tutti i suoi limiti, strappetti a basse velocità e sicuramente (per come è concepito) a 150-180 mila km renderà l'anima come l'altro che ho avuto, su un'auto cosi pesante poi. Troppa differenza fra 6 e 7 marcia che penalizza molto le riprese autostradali. Non capisco perchè non montino lo ZF 8 marce come sul 3.0.........
Giudizi vari
Trazione 4 non giudicabile usandola solo su strada, su questa stazza si sente la differenza solo sul bagnato, non soffre di sottosterzo
Audi Virtual Cockpit, molto scenografico ma si potrebbero inserire più informazioni
Audi Connect inutile
Apple CarPlay ancora immaturo ma cmq è la interfaccia che uso, nonostante i crash frequenti
ADAS ma dove usarli in Italia? solo un pò in autostrada con il Cruise adattivo
In definitiva gran bella macchina, bella lotta con GLC e X3 ma se andate su questa categoria prendete almeno un 230cv
Audi Q5 3.0 TDI con Body Control risolverebbe parecchi problemi (rollio e cambio)