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Golf 1.5 GPLlizzabile

Golf 1.5 GPLlizzabile | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. suppasandro

    suppasandro

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    scusa se mi permetto, ma per stare qui ad aspettare millemila consigli, perchè non provi a recarti da un paio di installatori e senti che ti dicono?? costi, benefici, difficoltà...
    io anni fa avevo fatto così su una macchina che possedevo e l'installatore mi aveva sconsigliato la trasformazione poichè il rapporto costi/benefici era irrisorio e le potenziali grane (ai tempi quell'auto aveva un motore nuovo nuovo)
     
    A CesaV40 e TurboAmerica piace questo messaggio.
  2. TurboAmerica

    TurboAmerica

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    Grazie del consiglio.
    Si, so che sui motori nuovi nuovi sconsigliano sempre l'installazione.
    Si preferisce che almeno scada la garanzia ed il motore sia un poco rodato.
     
  3. Alosqualo

    Alosqualo

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    Mi ero informato 1 anno fa....lascia perdere.
    con i motori ad iniezione diretta va montato un impianto particolare che utilizzi GPL e benzina contemporaneamente, in percentuali variabili in base al momento (caldo, freddo, prestazione, etc) che va da (benzina GPL) 20-80% fino a percentuali di benzina anche maggiori.
    Calclando il costo dell´impianto, che cmq benzina ne usi mentre vai, il rischio di rogne, il fatto che a GPL consuma un po´ di piu del benzina, e che questi nuovi motori sono molto efficienti, il gioco non vale la candela.
    Se vuoi una GPL, deve uscire dalla fabbrica fatta e finita. e possibilmente un minimo collaudata.
     
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  4. danilorse

    danilorse

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    Allora ti conviene pensare alla versione a metano che e' regolarmente a listino, anche se ha un serbatoio benzina di soli 9 litri ed un bagagliaio piu' piccolo del 30%.
     
  5. TurboAmerica

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    La versione a metano ha poca autonomia. Non mi riesce di prenderla in considerazione.
    Secondo me hanno fatto un grave errore mettendo sul mercato un'auto con un'autonomia così bassa. Ne limita troppo l'uso. Se il serbatoio fosse di dimensione regolari non avrei dubbi e l'avrei già ordinata.
    Speravo in una versione a GPL, ma al momento non si vede.
     
  6. TurboAmerica

    TurboAmerica

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    Qualcuno sa se qualche fornitore ha messo a disposizione un impianto adatto all'installazione su questo motore?
     
  7. CesaV40

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    A metano che autonomia ha?
     
  8. TurboAmerica

    TurboAmerica

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    422 KM di autonomia alla quale va aggiunto il contributo del serbatoio di 9 litri a benzina.
     
  9. CesaV40

    CesaV40

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    Non tantissimo ma neanche poco...
     
  10. TurboAmerica

    TurboAmerica

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    Sembra proprio che non si possa fare questa trasformazione.
    Qualcuno mi sa indirizzare almeno?
     
  11. CesaV40

    CesaV40

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    Prova a sentire diversi installatori e diverse marche d'impianto.
     

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