Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP del Canada

Mondiale F.1 2019 - GP del Canada | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Esatto

    "SEMPRE SCINTILLE Non è stata la prima e non sarà di certo l'ultima, la battaglia andata in scena domenica scorsa a Suzukatra Sebastian Vettel e Max Verstappen. Il pilota tedesco, all'ottavo giro del Gran Premio del Giappone, ha provato a infilare la sua Ferrari in staccata all'interno della vettura dell'olandese, che però ha proseguito la sua traiettoria chiudendo ogni porta. Inevitabile l'impatto tra i due e ad avere la peggio - un po' come avvenne a Monza con Hamilton, ma con diverse modalità - è stato Vettel. Anche domenica, come allora, la Ferrari è andata in testacoda e l'irrequieto tedesco ha dovuto ripartire la sua gara dal fondo del gruppo""


    Se chiudere la porta significa 5 secondi di penalità allora deve essere SEMPRE cosi
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.432
    Piaciuto:
    12.126
    Per quanto riguarda il Gp ottima prova della Ferrari che ha dimostrato su di una pista come questa di essere al altezza della Mercedes. Ottimo weekend di Vettel ,peccato giusto per quel errore, buona prova anche di Leclerc che in gara ha avuto un un gran bel ritmo.
    Ottimo Hamilton ,mentre Bottas non l'ho capito, prima parte incolore e seconda invece anche lui un gran ritmo, comunque peggior week end della stagione e su vede Hamilton allungare.
    Verstappen fa quello che può mentre Gasly conferma quello che pensavo ieri, partire con le Rosse era un errore per loro .
    Grande Renault che da quanto dicono ha rimesso potenza dopo aver ritrovato affidabilità. Ricciardo gran week end ma in gara anche Hulkenberg fa un garone e forse anche aiutato dal cambio un poco troppo anticipato di Ricciardo lo stava per superare ma credo che poi il team giustamente ha congelato le posizioni.
    Stroll se io fossi un top team lo prenderei solo per il Gp del Canada dove fa sempre grandi gare ,come oggi, e buona prova anche di Kyviat.
    Alfa per me sempre più indietro , Giovinazzi ha tentato qualcosa mente Raikkonen sempre navigato dietro, torniamo al discorso di ieri ,la vettura sembra ferma nello svuppo ed ora sono penultimi in classifica.
    McLaren brutta gara macchiata anche dal problema di Norris.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.432
    Piaciuto:
    12.126
    E che ti credi che un arbitro di calcio quando prende una decisione si mette a sviscerare tutti gli episodi passati? Certo nel calcio si ha un secondo per decidere, qui hanno un poco di più ma non credo che si possono mettere a rivedere il passato , ma poi a che scopo? Io se rivedo un episodio passato di un collega mica è detto che sono d'accordo con la decisione che questo a preso , oggi Pirro e gli altri 2 rivedevano quel episodio e se non erano d'accordo con quelli di Monaco?
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    Quello che e' successo e' una VERGOGNA !!!
    Abbiamo visto per anni Verstappen fare quello che voleva (pure reo confesso nei confronti di Raikkonen a Spa) e mai nessuna penalizzazione. Qua invece penalizzano Vettel che dopo esser uscito di pista sull'erba rientra saltando sul cordolo e con gomme sporche, in un punto di pista stretto, non riesce a raddrizzare subito la macchina (.... si sta giocando la vittoria della gara, mica sta andando a passeggio e chi e' dietro lo sa e vede cosa sta accadendo) e comunque lascia spazio ad Hamilton, infatti non c'e' contatto. Inoltre l'inglese percorre l'uscita di curva con 4 ruote fuori dalla pista (oltre la riga bianca) e quindi se vogliamo proprio essere ligi al regolamento anche lui e' passibile di penalita' !!!
    Sono certo che a parti invertite non ci sarebbe stata nessuna penalita', come peraltro gia' avvenuto a Montecarlo con Ricciardo, come han fatto vedere in TV.
     
    A Maxetto e sisu70 piace questo messaggio.
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857
    Lo scandalo è la totale mancanza di onestà intellettuale non l'atto in sé
     
    A Maxetto piace questo elemento.
  6. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Io penso che la decisione sia errata. Però penso che a Vettel non sia stata contestata l’ “ostruzione” ai danni di Hamilton, bensì il non aver sollevato il piede dall’acceleratore per riprendere il controllo prima di rientrare in traiettoria.
    Se e come fosse possibile farlo in maniera più sicura, comunque nell’ambito di una gara, dovrebbero spiegarlo i commissari. Altrimenti han voluto punire l’uscita di pista (ma questo non è previsto dal regolamento), non le modalità del rientro.

    Ciao, Nicola.
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    Si ma oggettivamente nel calcio le variabili sono molto maggiori e i tempi per decidere molto piu' ristretti.
    In questo caso ci hanno impiegato almeno 15 minuti e sicuramente volendo ci sarebbe tutto il tempo per verificare gli episodi simili come sono stati giudicati (con un computer ci vorrebbe veramente poco).
     
    A Maxetto piace questo elemento.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.432
    Piaciuto:
    12.126
    Però come ho risposto altrove occorre capire il precedente se era stato gestito bene o male , e non è il momento adatto durante la gara, diciamo che per Pirro e colleghi i giudici di Monaco avevano sbagliato che dovevano fare?
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Non ripetere l'errore
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.432
    Piaciuto:
    12.126
    Ma per te quello e un errore, per chi ha preso la decisione oggi la scelta giusta è la sua e avevano sbagliato quelli a Monaco
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Non lo sapremo mai ma non mi stupirei se tra vent anni uno al bar dicesse ad un altro di aver sbagliato oggi.
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    .... si ma non si sono neanche accorti delle pericolose manovre di Ricciardo che hanno obbligato Bottas ad alzare il piede in rettilineo, o banalmente che Hamilton nell'episodio contestato e' passato con 4 ruote fuori dalla pista !!!
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Schumacher zigzagava più volte e non è mai stato punito. Insomma a onor del vero tantissimi episodi ci sarebbero....Però ad oggi trovandoci tra i danneggiati ci incacchiamo
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.432
    Piaciuto:
    12.126
    Questo per me rientra nella poca esperienza che hanno , io provengo dal calcio e li per arrivare in serie A ci si mette 15 anni minimo e non si salta neanche una categoria ,qui prendi ex piloti e li metti a giudicare una gara di F1 non so con quale formazione a riguardo, mi sembra tutto molto dilettantistico
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    Probabilmente basterebbe che la federazione dopo ogni episodio critico si riunisse per stabilire cosa e' giusto e cosa e' sbagliato in modo da creare un back ground di facile consultazione per giudicare in modo coerente i futuri episodi. Dopotutto in F1 ci sono solo 21 gare in un anno in tutto il mondo.

    E poi diciamocela tutta, se avessero deciso diversamente molto probabilmente a fine gara non ci sarebbe stata nessuna discussione.

    A proposito di Pirro, siamo sicuri che abbia votato per la penalita' ?
    I giudici sono 3.
     

Condividi questa Pagina