Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Attenzione] condivisione schermo da smartphone su toyota

[Attenzione] condivisione schermo da smartphone su toyota | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. crs78

    crs78

    Iscritto:
    1558453398
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    6
    Me culpa, ero convinto di essere nel post specifico di corolla.
    Mi sto interessando appunto alla corolla, e siccome mi trovo molto bene con il navigatore di Google, vorrei capirci bene
     
  2. Skyone

    Skyone

    Iscritto:
    1558642665
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    6
    ottimo avviso. Purtroppo molta gente non sa nemmeno cosa è Android auto perchè, pur avendolo, non usa nemmeno il bluetooth in macchina, è questa la realtà! Ma già solo per il fatto di poter utilizzare il navigatore di Google con il traffico in tempo reale, le mappe costantemente aggiornate, i comandi vocali dovrebbe bastare ad esigerne il supporto su qualsiasi auto.
    Per esempio io sto attendendo per l'acquisto del CHR proprio per questa grave carenza, inconcepibile per una vettura venduta a 2019 inoltrato e di quella fascia di prezzo. In effetti qui in Europa hanno installato android auto e apple carplay solo su Aygo e Yaris mentre nuovo RAV4, nuova COROLLA e CHR sono state inspiegabilmente tagliate fuori! A quanto pare pero' qulcosa si sta muovendo..
    Nel Regno Unito secondo i twitter ufficiali di Toyota UK sta arrivando sul CHR, in Australia stanno facendo gli aggiornamenti sulla nuova Rav4 e verrà installato di serie a partire da Novembre.. Qua in Italia ancora nessuna notizia.. parlano solo del Giro d'Italia..

    Nell'attesa, Toyota dovrebbe vendere le proprie auto con la ventosa per il telefono da mettere sul parabrezza inclusa nel prezzo!!

    https://twitter.com/ToyotaUK/status/1130836733187284993

    https://www.caradvice.com.au/754127/toyota-apple-carplay-android-auto/
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2019
  3. madmax1973

    madmax1973

    Iscritto:
    1493831263
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    13
    Siamo sicuri che in quei paesi aggiornino perchè usano entune 3.0 mentre da noi che abbiamo touch 2 invece niente? Però forse in UK hanno touch 2....
    Spero vivamente di sbagliarmi perchè anche se non essenziale non mi dispiacerebbe affatto avere Android Auto....
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  4. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    cmq è incredibile che scegliendo una nuova auto, si pretenda android auto / apple car e non ci si preoccupi se la vettura tenga la strada, praticamente dovrebbe essere proibita qualunque integrazione, già ora nel traffico ci sono gli zombie che whatasppano invece di guidare... bah
     
  5. Ch1cco79

    Ch1cco79

    Iscritto:
    1557588506
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    13
    Capisco il tuo punto di vista, è condivisibile, è assolutamente importante dare priorità alla tenuta di strada, frenata potente, gli ADAS per la sicurezza, il numero di airbag ecc ecc
    Sono anche io del parere che si dovrebbe disincentivare qualsiasi forma di distrazione alla guida.
    Secondo il mio punto di vista ci sarebbe da precisare che da una auto nuova proprio perché nuova, intesa come modello nuovo non solo perché appena uscita dal concessionario, ci si trovi a sperare e pretendere che una tecnologia come Android auto o Apple CarPlay(presentati nel 2014) sia integrata sul nascere in un nuovo modello 2019, ma solo perché la tecnologia va avanti, non solo a livello di consumi carburanti, batterie, propulsione ibrida e o elettrica.
    Perché trascurare e privarsi della possibilità nel caso servisse di usare google maps per la navigazione o surrogato altrettanto buono, oppure privarsi dell’integrazione con Spotify o Deezer per le proprie playlist musicali, per dire i primi che mi vengono in mente.
    Che poi per essere realmente ben utilizzabili sarebbe da evitare anche il collegamento con cavetto che risulta una mezza rottura ma se fosse l’unica soluzione andrebbe bene anche così, lasciando il cellulare a schermo in giù nel vano appositamente predisposto!
     
  6. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    Se non tenesse la strada non la comprerebbe proprio nessuno.
    Il fatto è che l'avanzamento tecnologico viene fatto solo se c'è concorrenza. Ad esempio, riguardo le ibride (quindi camvio automatico) Toyota potrebbe anche rimuovere la leva del cambio e mettere altro in quello spazio tipo un vano portaoggetti e/o poggiabraccio.

    Come ho già scritto molte volte: lo smartphone integration ha varie funzioni. A me serve come intrattenimento quando aspetto il figlio dalla scuola e fargli vedere un film durante i viaggi lunghi.
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina