Perche' Jaguar, come Alfa,
ha uno storico eccellente, ma evidentemente solo passionale....
E un conto e' la passione e un conto e tirar fuori
pacchi di bigliettoni e non girarli
su un' Audi
su una BMW
su una MB.
E se Jaguar vende con 2 SUV, con 2 berline + SW....
Meno di 200.000 pezzi nel mondo ( a occhio )
( in Europa, compresa GB quindi, sicuri 80.000 )
Alla fine Jaguar a mio parere ha avuto anche un passato meno turbolento di Alfa.
Esempio: non si è ritrovata con 2 soli modelli in gamma, non ha mai abbandonato meccaniche più o meno premium nella parte alta della gamma, ha sempre avuto motori V6 se non V8 in gamma.
Insomma a mio parere non si trovano grandissime giustificazioni in merito, se non i dubbi sull'affidabilità, diffusione, assistenza e valore residuo, che bene o male sono ingiustificati. Forse davvero chi ha i soldi per comprare auto del genere vuole mostrare il suo successo comperando tedesco...o chi non è appassionato d'auto, per lui il premium è solo tedesco...
Te che forse hai una visione diversa dalla mia, dato che sei cliente tedesco nelle tue ultime auto acquistate, magari riesci a darmi qualche spunto in più...