si siamo bravizzimi.Che bravi che siete.
Per quanto riguarda l'Opel Mokka? Voi cosa direste?
La volvo va scartata vero?
Non devo andare a cacciaHummer H2... lo trovi già col gpl... sicurissimo... anzi, stanno proprio alla larga quando ti vedono arrivare.
sei nel budget.
più sicura di così...
![]()
Mi dicono che le ibride per chi fa relativamente poca città non convengono per nulla perché sopra i 50 già passa al normale carburante.si siamo bravizzimi.
Che ne diresti di un ibrida con gli occhi a mandorla?
Più o meno è così.Mi dicono che le ibride per chi fa relativamente poca città non convengono per nulla perché sopra i 50 già passa al normale carburante.
Vero sopratutto in autostrada, in statale se fai tanto rira e molla l'ibrido recupera nei rallentamenti. Comunque se la priorità è la sicurezza secondo euroncap nessuno fa meglio della cla e si trova di pochi mesi e km (aziendali e simili) a 20k€ o opco oltre...Mi dicono che le ibride per chi fa relativamente poca città non convengono per nulla perché sopra i 50 già passa al normale carburante.
Grazie milleVero sopratutto in autostrada, in statale se fai tanto rira e molla l'ibrido recupera nei rallentamenti. Comunque se la priorità è la sicurezza secondo euroncap nessuno fa meglio della cla e si trova di pochi mesi e km (aziendali e simili) a 20k€ o opco oltre...
Capisco e comprendo la preferenza per la sensazione di sicurezza passiva dei SUV, dovuta sia alla altezza di seduta e dei paraurti che alla massa complessiva. Non ho mai scelto SUV, dopo quasi un milione di km, tanta autostrada, poca città... preferisco una massa inferiore da gestire in manovra di emergenza ed un baricentro più basso che mantenga in suddette occasioni maggiore stabilità e reattività. Non che non siano sicuri i SUV, certo, ma maggiore massa e dislocata più in alto, per quanto si cerchi di compensare con cerchi maggiorati e sospensioni irrigidite sono meno gestibili in caso di forti correzioni... Sulla Mokka so poco ma l'ho vista provare in circuito, mi sembrava rigidina ma certo era per dare un assetto più irreprensibile...Grazie millePensavo ai SUV per sfruttare l'effetto massa come protettivo ma in effetti non è detto. Ho visto che Opel Mokka X è tra i primi posti per consumi(se GPL) e anche per sicurezza secondo appunto EuroNCap.Non mi sapete dire nulla di questa giusto?
capita, meglio che averlo investito... in questi casi meglio essere pronti a frenare a vita persa...Comunque tengo a specificare non sono pericolosa eh,anzi. Semplicemente dopo l'ultimo(e unico) incidente(contro un muretto per evitare un essere sbucato dal nulla) sento un po' bisogno di protezione.
Non avrei fatto in tempo.Comunque dici che paradossalmente un SUV potrebbe essere meno sicuro in caso in cui l'emergenza richiedesse una manovra repentina?capita, meglio che averlo investito... in questi casi meglio essere pronti a frenare a vita persa...
non meno sicuro tout court, ma meno massa devi decelerare o deviare e meno fai fatica... e più basso il baricentro e più stabile in curva e reattivosarà il veicolo, mai visto una sportiva alta e stretta? no, semplicemente più il baricentro è basso e più il limite di tenuta è elevato, semplice fisica classica. Anche la stessa manovra un'auto con baricentro più basso la esegue con maggior margine dal proprio limite rispetto ad una equivalente con baricentro più basso. Poi ci sono le considerazioni sugli urti relativi tra auto basse ed alte ma è un ginepraio di considerazioni di difficile superabilità. Un urto contro un muretto che non ti auguro più (so cosa vuol dire e ringrazio volvo di poterlo raccontare) o contro un platano non cambiano se si guida un suv o una berlina o coupè, cambia se le auto in questione sono ben realizzate (vd test euroncap o IIHS o NHTSA) per proteggere gli occupanti... scegli comunque qualcosa che ti aggrada, se la Mokka X è un desiderio, uainot?Non avrei fatto in tempo.Comunque dici che paradossalmente un SUV potrebbe essere meno sicuro in caso in cui l'emergenza richiedesse una manovra repentina?
Non è un desiderio ma è migliore per consumo e sicurezza dalle ricerche fatte e anche per il fatto che vicino casa c'è l'assistenza opel,le altre sono disperse.In realtà il desiderio era la volvo. Comunque discorso più che sensato. Sapevo che comunque alcuni suv hanno l'assistenza in curva ecc ma è chiaro che più basso sia più agile.Pensavo però che la tecnologia in qualche modo potesse sopperire.Grazie ancora.Ora non vi disturbo più.non meno sicuro tout court, ma meno massa devi decelerare o deviare e meno fai fatica... e più basso il baricentro e più stabile in curva e reattivosarà il veicolo, mai visto una sportiva alta e stretta? no, semplicemente più il baricentro è basso e più il limite di tenuta è elevato, semplice fisica classica. Anche la stessa manovra un'auto con baricentro più basso la esegue con maggior margine dal proprio limite rispetto ad una equivalente con baricentro più basso. Poi ci sono le considerazioni sugli urti relativi tra auto basse ed alte ma è un ginepraio di considerazioni di difficile superabilità. Un urto contro un muretto che non ti auguro più (so cosa vuol dire e ringrazio volvo di poterlo raccontare) o contro un platano non cambiano se si guida un suv o una berlina o coupè, cambia se le auto in questione sono ben realizzate (vd test euroncap o IIHS o NHTSA) per proteggere gli occupanti... scegli comunque qualcosa che ti aggrada, se la Mokka X è un desiderio, uainot?
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa