Benvenuta sul Forum!Buonasera a tutti,avrei bisogno di un consiglio disinteressato da parte di esperti.Ho appena fatto un incidente e l'auto è da rottamare.Cercavo con il miglior rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda sicurezza e consumi.Grazie mille.
Eleonora.
Dopo aver messo un nick “facile” da individuareBuonasera a tutti,avrei bisogno di un consiglio disinteressato da parte di esperti.Ho appena fatto un incidente e l'auto è da rottamare.Cercavo con il miglior rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda sicurezza e consumi.Grazie mille.
Eleonora.
A meno che la tua zona non sia molto severa contro i diesel, ti consiglierei proprio un turbodiesel, magari cercando tra le kmzero ancora omologate in Euro 6B, perché patiscono (molto) di meno le rigenerazioni e non hanno il problema dell'AdBlue. Mia moglie si sta trovando benissimo con un Renegade 1.6 Mj 120 cv (Euro 6B) preso a gennaio, anche come consumi: come prezzo ci staresti dentro senz'altro, ma temo che sia un po' piccola per 5 persone, se abitualmente tutte presenti in auto.Sicuramente una 5 porte. Persone:5.
Niente animali. Bagagliaio spazioso(normale ne troppo ne poco). Principalmente città e provincia.
Non mi sarebbe spiaciuto un SUV,ma temo per i consumi.
Km annui:30 mila almeno.
Ho avuto per due settimane una Polo Tgi con lo stesso identico motore, ovviamente andavo solo a benzina (da me il metano è quasi inesistente, tranne un po' verso il Veneto). I consumi sono tutto sommato buoni (circa 7,5-8,0 litri per 100 km nel mio uso quotidiano, quindi bene), ma il "malus" di quell'auto era proprio il motore. Camminava bene solo in extraurbano veloce, male in città: ruvido, rumoroso, scorbutico ... onestamente non glielo consiglio.
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa