il mercato offre di tutto. GPL per quello che devi fare non penso sia indispensabile. E con la Giulietta non sbagli. Prova a farti fare qualche preventivo.
Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto di auto, né modelli né motore. Sono un giovane medico che ha iniziato a lavorare da circa un anno come libero professionista, guadagno abbastanza bene ma le spese non sono poche. Fin ora ho guidato una macchina dei miei ed è arrivato per me il momento di acquistare la mia prima auto. Ho un budget massimo di 20mila euro in cui vorrei far rientrare anche le prime spese di gestione e assicurazione, sono molto interessato a macchine che non inquinano eccessivamente e che consumano moderatamente, considerando che all'anno faccio circa 8000-10000 km, prevalentemente città non troppo trafficate e zone di campagna, a volte autostrade. Che modello potrebbe fare a caso mio? Avendo 25 anni vorrei una macchina adeguata, né troppo giovanile né formale, ma che possa fare una bella figura, tipo Alfa Romeo Giulietta, che però ho scoperto non essere disponibile in versione GPL e il Diesel non mi ispira particolarmente. Premetto che preferirei acquistare un auto nuova e sono aperto a qualsiasi casa automobilistica e modello.
Grazie a tutti!
Quando compra la 600 in concessionario con la moglie?Mi vengono in mente un paio di scene dei film sul dott. Tersilli con Alberto Sordi...
Scherzi a parte, mi unisco a chi ti consiglia un’auto compatta e a benzina (al massimo ibrida). Eviterei diesel e gpl/metano.
Poi, come libero professionista,
non hai nemmeno chissà quali spese da scaricare, fossi un agente di commercio sarebbe diverso.
In bocca al lupo per tutto!
Con 20.000 euro?Prenditi una Civic che, tra le sue numerose qualità, é molto bella da guidare e consuma poco. Così ti divertirai molto guidando in campagna e non solo, e i pazienti riconosceranno la macchina del dottore.
Oppure la nuova Mazda 3 che é proprio bella, di una bellezza più "comprensibile" rispetto a quella della Civic, anche se é meno spaziosa (ma non credo ti interessi molto) e per alcuni aspetti tecnici un pelo sotto alla Honda, anche se é un gran mezzo.
Sei teoricamente un pelo fuori budget ma con lo sconto o meglio con una km zéro dovresti rientrarci, ricorda che una buona auto di segmento C è un altro mondo rispetto ad una segmento B per guida, sensazioni e sicurezza (e perché no pure immagine) e l'investimento vale imho
Se fossi mio figlio, e per età potresti esserlo, ti consiglierei un'auto ad elevato score di sicurezza, ed in particolare certificato euroncap, sia attivo che passivo. Inoltre se dovrai viaggiare in campagna per guardie notturne e sostituzioni in condotte, una Subaru impreza o xv. Oppure una classe a. Come medico hai diritto a sconti e magari finanziamenti agevolati per poter spendere qualcosa in più senza restare al verde.Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto di auto, né modelli né motore. Sono un giovane medico che ha iniziato a lavorare da circa un anno come libero professionista, guadagno abbastanza bene ma le spese non sono poche. Fin ora ho guidato una macchina dei miei ed è arrivato per me il momento di acquistare la mia prima auto. Ho un budget massimo di 20mila euro in cui vorrei far rientrare anche le prime spese di gestione e assicurazione, sono molto interessato a macchine che non inquinano eccessivamente e che consumano moderatamente, considerando che all'anno faccio circa 8000-10000 km, prevalentemente città non troppo trafficate e zone di campagna, a volte autostrade. Che modello potrebbe fare a caso mio? Avendo 25 anni vorrei una macchina adeguata, né troppo giovanile né formale, ma che possa fare una bella figura, tipo Alfa Romeo Giulietta, che però ho scoperto non essere disponibile in versione GPL e il Diesel non mi ispira particolarmente. Premetto che preferirei acquistare un auto nuova e sono aperto a qualsiasi casa automobilistica e modello.
Grazie a tutti!
Con 20.000 euro?
Io prenderei una seg. B con qualche led e accessorino...
Mazda 3 men che meno la prende con 20.000 a meno che non prenda un modello in stock della vecchia e menomotorizzato (ma col multilink)
Fidanzate al plurale? AhahahahCani?
Fidanzate?
Sci?
Terreni sconnessi?
Trazione integrale?
Una POLO TGI oppure GPL se esiste... è un macchinino serio ma abbastanza giovanile. Un oggettino che ti dà un aria seria ma non da vecchio.
Se gliene avanza qualcuna che faccia un fischio!
Con 20.000 euro?
Io prenderei una seg. B con qualche led e accessorino...
Mazda 3 men che meno la prende con 20.000 a meno che non prenda un modello in stock della vecchia e menomotorizzato (ma col multilink)
Ahahahah ci sarebbero novità in proposito... però purtroppo non posso più aprire post, vero?Ti sei incasinato per settimane con una senza cavare un ragno dal buco, ne vuoi anche di più?![]()
![]()
Quanti km all'anno? Il gas torna utile...Ammazza...
Se volessi cadere nel banale direi che è una macchina da donna, anche un po' tirchia
Ma fatelo essere un po' figo sto dottore! E che ci fa col gas con i pochi km che fa?
Boxster usata![]()
Ahahahah ci sarebbero novità in proposito... però purtroppo non posso più aprire post, vero?
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 11 ore fa